San Marino MotoGP Parade: al via oggi il media event ufficiale Dorna a San Marino

0
20

San Marino, 12 settembre 2019 – Si scaldano i motori della MotoGP con la San Marino MotoGP Parade, il media event ufficiale di Dorna partito oggi alle ore 12.00 circa da Piazzale Lo Stradone.

Al via per la Moto3 Riccardo Rossi (Kömmerling Gresini Moto3) e Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) seguiti per la Moto2 da Luca Marini, Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) e Fabio Di Giannantonio (Speed Up), e infine per la MotoE Niccolò Canepa (LCR E-Team) e Alex De Angelis (Octo Pramac MotoE). I piloti, scortati dalla safety car ufficiale del mondiale MotoGP, hanno trasformato le contrade del centro storico in un circuito di MotoGP, facendo assaporare ai tanti sportivi e turisti presenti in Piazza della Libertà una vera esperienza da paddock! “Evento fantastico per la Repubblica di San Marino – il commento del Segretario di Stato per lo Sport, Marco Podeschi – in una giornata con tanti turisti e appassionati da tutto il mondo. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito al buon esito dell’evento”

Il weekend a San Marino dedicato alla MotoGP proseguirà domani, sabato e domenica con l’evento MiGusto San Marino e il servizio “Welcome Riders con MiGusto” dedicato ai mototuristi con attività gratuite e contenuti “di Gusto”.  Parcheggio gratuito a due passi dal centro, in via Piana davanti a Palazzo SUMS, in appositi stalli riservati per l’occasione per partecipare all’evento MIGUSTO SAN MARINO, evento enogastronomico, giunto alla 6^ edizione, che accompagna il visitatore in un percorso tra le vie del centro storico, alla scoperta delle eccellenze culinarie del territorio. Presso Palazzo SUMS sarà attivo dalle 10.00 alle 20.00 un info point di “MiGusto” con servizio gratuito di deposito caschi e guardaroba. Inoltre, sconti riservati a tutti i Rider che visiteranno San Marino questo weekend, da utilizzare nei negozi e ristoranti del centro storico. Per l’occasione Palazzo SUMS e i parcheggi antistanti saranno allestiti con i colori del Gran Premio e la texture ufficiale della RIDERS’ LAND.

Da non perdere l’esposizione di una SMART Elettrica, in collaborazione Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici, e di una moto elettrica ad alte prestazioni di Energica Motor Company, in collaborazione con il Team Gresini.

Tutti gli eventi e le iniziative sono realizzate in collaborazione con la Segreteria di Stato per l’Istruzione, la Cultura e lo Sport, la Segreteria di Stato per il Territorio, l’Ambiente e il Turismo della Repubblica di San Marino, la Federazione Sammarinese Motociclistica e l’Ufficio del Turismo.

#RideOnColors  #TheRidersLand  #SanMarinoGP 

L’Ufficio Stampa – Ufficio Turismo San Marino

ufficiostampa.turismo@pa.sm
www.visitsanmarino.com
Follow us on: @VisitSanMarino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here