Calcio: Giovanili, si sblocca la Primavera

0
36

È un gol di Giulia Sanchi a regalare alla formazione Primavera la prima vittoria stagionale. Dopo i due k.o con Roma e Perugia, le ragazze di Filippo Zaghini si impongono sulla Pink Bari, ricevuta ieri pomeriggio a Dogana e alla fine arresasi all’unica marcatura avversaria, peraltro la prima in casa Academy dall’inizio del torneo.

Festeggiano la vittoria anche gli Under 19 di Pietro Rossi, che dopo essersi sbloccati nel turno precedente (addirittura con un 9-0), centrano anche il secondo successo, stavolta in trasferta e a spese del Bellaria Igea Marina, regolato 4-0 grazie agli acuti – giunti tutti nella prima frazione di gara – di Pasquinelli, Matteoni, Casali e Ciacci.

Altro pareggio, invece, per gli Under 17 Nazionali, che in casa dell’Arezzo non riescono a gestire il doppio vantaggio costruito tra primo e secondo tempo dalla ditta Filippo Pasolini-Gatti. I padroni di casa trovano una prima reazione con Mussi, poi perfezionano la rimonta con Bianchetti, che fissa il 2-2 ad una manciata di minuti dal 90’.

Buona la prima sia per gli Allievi Provinciali che per i Giovanissimi classe 2005. I primi si fanno bastare una sola rete, a Dogana, per liquidare la Sanges, colpita da Morri; i secondi, invece, dilagano nel match di Dogana contro il Rivazzurra Miramare, travolto 9-1 per effetto delle doppiette di Ciacci (il primo dei due gol su rigore), Meloni e Moretti e dei centri di Bacciocchi, Berretti e Bini. Per gli ospiti, l’unica rete arriva dal dischetto sul finire del primo tempo, e a siglarla è Pierleoni.

Non altrettanto lieto, invece, il fine settimana dei Giovanissimi classe 2006, sconfitti dal River Delfini con un 6-0 che porta le firme di Guadagno (doppietta), Maioli (doppietta), Pezzi e Zaghini. Passivo ampio anche per gli Under 14 Professionisti, ospiti di una S.P.A.L. che si impone 7-0, frutto della tripletta di Tassinari e delle doppiette di Stefanini e Rama.

Ferraresi indigesti pure per gli Under 13 Professionisti, sconfitti di misura nella prima frazione di gioco e poi apparsi più in difficoltà nelle due successive, chiuse dai padroni di casa con un 6-0 ed un 3-0; pareggio, invece, negli shootout.

Nella categoria Esordienti Provinciali, fanno la voce grossa entrambe le formazioni della Polisportiva Garden, ospiti della San Marino Academy “A” e dalla San Marino Academy “B” al campo di Montegiardino. Nel primo caso i ragazzi di Astolfi cedono nelle prime due frazioni di gioco salvo poi riprendersi nella terza, vinta, ed infine impattare negli shootout. Nel secondo, i padroni di casa chiudono al passivo il primo (2-3) e il terzo tempo (9-4), mentre pareggiano nel secondo (2-2). Quanto agli shootout, è la Polisportiva Garden ad avere la meglio nel computo totale, anche se per una sola lunghezza.

Campionato Under 17 Serie C, 4° giornata | Arezzo – San Marino Academy 2-2

AREZZO

Balucani; Bartoli (dal 46’ Viciani), Sanarelli, Mussi (dal 90+1’ Patriarchi), Tralci, Liserre, Maloku, Canapini, Occhiolini (dal 50’ Bonavita), Arnetoli (dal 75’ Bianchetti), Artini (dal 50’ Tresa)

A disposizione: Bruni, Nannini, Di Tora

Allenatore: Dante Gioacchini

 SAN MARINO ACADEMY

Crescentini; Di Marco, Luvisi, Castellani, Giambalvo, Severi, Dolcini (dal 67’ Canarini), Gatti (dal 70’ M. Pasolini), Cola, F. Pasolini (dall’84’ D’addario)

A disposizione: Cervellini, Sarti, Ercolani, Rossi, Renzi

Allenatore: Matteo Magnani

Arbitro: Jurgen Lila di Valdarno

Assistenti: Alberto Volpi e Mirko Gioia di Valdarno

Ammoniti: Tralci, Mussi, Di Marco, Sanarelli, Canapini

Marcatori: 12’ F. Pasolini, 53’ Gatti, 64’ Mussi, 86’ Bianchetti

Campionato femminile Primavera, 3° giornata | San Marino Academy – Pink Bari 1-0

SAN MARINO ACADEMY

Ciccioli; Naghi, A. Zaghini, Gennari, Paolini, Generali, Sanchi, Mariotti, Sietchiping Nzepa, Cecchini, Prencipe (dal 84’ Saraga)

A disposizione: Piazzi, Casali, Grandoni, D’Orazio, Bedetti

Allenatore: Filippo Zaghini

PINK BARI

Di Fronzo; Curione (dal 68’ Paparella), Capitanelli, Di Bari (dal 58’ Giuliesi), Ruscitto, Larenza, Mascia, Labianca (dal 73’ Buonamassa), Depalo, Marino, Parascandolo

A disposizione: Bianco

Allenatore: Donato Liso

Arbitro: Samuele Sarti di Rimini

Assistenti: Antonio Reina e Andrea Corrieri di Rimini

Ammoniti: Prencipe, Mariotti, Saraga

Marcatori: 59’ Sanchi

FSGC | Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here