Arbitri: internazionali di San Marino per Messi ed Alexis Sanchez

0
180

L’occasione che vale una carriera, l’opportunità che può ergersi a fiore all’occhiello di un movimento e un lavoro in crescita e miglioramento costante: nell’ambito dell’evento organizzato da EuroData Sport negli stadi spagnoli di Elche ed Alicante (12-15 ottobre prossimi), gli internazionali di San Marino Luca Barbeno e Salvatore Tuttifrutti – rispettivamente arbitro ed assistente ASA – saranno chiamati a dirigere le amichevoli internazionali ufficiali Colombia-Cile ed Argentina-Ecuador.

Se la sfida che vedrà sfidarsi in campo due protagonisti di Serie A quali Duvan Zapata e Alexis Sanchez (attaccanti di Atalanta e Inter) vedrà Barbeno nel ruolo di quarto ufficiale con Tuttifrutti secondo assistente del gibilterrano Barcelo, coadiuvato anche dal connazionale Parody, l’incontro che presumibilmente dovrebbe vedere in campo i vari Messi, Icardi e Dybala sarà affidato proprio all’internazionale di San Marino con Tuttifrutti primo assistente. Ai due componenti dell’ASA – oltre ai sopra menzionati omologhi gibilterrani – è stata affidata la direzione di Argentina-Ecuador di domenica 13 ottobre.

Una splendida opportunità che non cade certo dal cielo: è infatti opportuno riconoscere come tali designazioni siano il frutto del lavoro dell’intero settore arbitrale sammarinese attraverso il contributo attivo e fattivo di tutte le componenti. Iniziative di livello quali i Referees Exchange che Federcalcio quali quella sammarinese portano avanti ormai da qualche tempo hanno dato la possibilità ai fischietti dell’ASA di godere di visibilità utile a ostentare un invidiabile grado di preparazione, applicazione ed affidabilità nella gestione e direzione degli incontri.

Arbitri sammarinesi in campo con Leonel Messi: fosse stata necessario un ulteriore input per gli interessati per prendere contatti con il mondo dell’arbitraggio, eccolo servito.

FSGC | Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here