Futsal: al via l’intergirone di campionato; pronto riscatto degli U19

0
73

Scollinato il girone di andata, per le squadre del Campionato Sammarinese di Futsal è tempo di andare a caccia di punti fuori dai confini conosciuti. Domani parte infatti la fase intergirone, quella che spesso e volentieri, grazie ai suoi confronti “ibridi”, ha l’effetto di mescolare le carte nelle classifiche di entrambi i raggruppamenti

Punta a rialzarsi dopo il k.o con La Juvenes-Dogana il Domagnano, chiamato a misurarsi, nel primo match di Dogana, con una Folgore sempre vincente dall’inizio del torneo. Molto interessato all’esito di questo match sarà il Faetano, attuale coinquilino dei giallorossi al terzo posto del Gruppo A e atteso da un confronto sulla carta molto equilibrato, anche se il precedente di Futsal Cup parla di un successo netto (3-0) da parte dei ragazzi di Penserini; giocherà pertanto anche per riscattare quella sconfitta il Pennarossa, più che altro voglioso di riprendere quota dopo il k.o. rimediato nello scontro diretto con La Fiorita. Quest’ultima, all’opposto, punta a dar seguito proprio a quel successo. Avversario dei gialloblù di Montegiardino sarà il San Giovanni, che – risultati dell’ultimo periodo alla mano – paga dazio sul piano del pronostico ma che è sempre un azzardo sottovalutare avendo già dimostrato, in stagione, di saper sorprendere.

Ma il confronto nettamente più interessante della giornata è quello che a Fiorentino metterà di fronte Juvenes-Dogana e Tre Fiori, entrambe assestate sui secondi gradini dei rispettivi gironi. La Juvenes, rialzatasi dopo un periodo grigio, non pensa tanto ad acciuffare il Fiorentino quanto a mettere altro margine tra sé e le inseguitrici, segnatamente la coppia Domagnano-Faetano, tutt’altro che distanti dalla seconda piazza. Il Tre Fiori, invece, alla Folgore capolista pensa eccome, accusando al momento un ritardo di soli tre punti.

Non dovrebbe avere grossi problemi a prolungare la sua serie perfetta il Fiorentino, atteso dall’unica squadra sin qui incapace di totalizzare alcun punto, ossia la Libertas. Aperto a qualsiasi pronostico, invece, il confronto tra il Cosmos, partito bene e poi incappato in una lunga serie di sconfitte, e la Virtus, che invece ha fatto il percorso esattamente contrario, trovando cioè proprio nello scorso turno una vittoria che ha interrotto un’emorragia di punti lunga quattro gare.  Le due squadre, peraltro, si sono già affrontate in Futsal Cup: allora prevalse la Virtus con il punteggio di 5-3.

Ecco il programma della 6° giornata di campionato:

SQUADRA SQUADRA DATA COPPIA ARBITRALE DESIGNATA ORARIO LUOGO
Folgore Domagnano 04/11 A1: D’Adamo – A2: Tonelli 20:15 Dogana
Virtus Cosmos 04/11 A1: Clementi – A2: Notarpietro 20:15 Fiorentino
San Giovanni La Fiorita 04/11 A1: Tura – A2: Ercolani 20:15 Acquaviva
Tre Fiori Juvenes-Dogana 04/11 A1: Notarpietro – A2: Clementi 21:45 Fiorentino
Faetano Pennarossa 04/11 A1: Ercolani – A2: Tura 21:45 Acquaviva
Libertas Fiorentino 04/11 A1: Tonelli – A2: D’Adamo 21:45 Dogana

 

È stata una domenica di larghi sorrisi per la formazione Under 19 della San Marino Academy, che questa mattina ospitava al Multieventi il Calcio a 5 Forlì. Netta la vittoria dei ragazzi di Levani, che hanno chiuso con un 5-0 scritto dalle reti di Baldelli e Gamba nel primo tempo, da quelle di Cecchini, Bollini e Giuccioli nella ripresa. Un successo che, combinato con il pareggio del primo turno in casa del Forlimpopoli, permette ai biancoazzurri di salire a quota 4 punti in campionato.

Giocherà invece questa sera sul campo del Vallinbici la formazione femminile, reduce dal pareggio interno con il Futsal Cesena. Fischio d’inizio anticipato alle ore 18:00.

FSGC | Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here