Giovanili: la Primavera riprende la Lazio in extremis; domenica no per i Nazionali

0
43

C’è un punto d’oro nelle tasche della formazione Primavera al ritorno dalla trasferta romana. Le ragazze di Zaghini, ospiti della Lazio Women, strappano un pari a dir poco adrenalinico al termine di una sfida che le ha viste andare sotto per due volte, l’ultima nei minuti finali, salvo poi acciuffare per i capelli un risultato che interrompe un periodo di magra fatto di due sconfitte in altrettante gare.

Lazio che trova il primo vantaggio dopo 9’ con Tumbarello. Poi una lunga fase senza reti ma con occasioni da ambo le parti, prima di un finale di gara incandescente che vede le ospiti pareggiare i conti con Giuliani, poi, a 1’ dal 90’, subire il nuovo vantaggio laziale (rigore trasformato da Sgambato), ed infine riacciuffare di nuovo il pari con la stessa Giuliani, per un 2-2 che fa salire l’Academy a quota quattro punti in classifica.

L’Under 15 classe 2006 della San Marino Academy si è imposta 4-3 contro lo Junior Coriano.

Niente impegno settimanale per le Under 15, la cui gara contro il Ravenna è stata rinviata a causa del maltempo. Stessa sorte – fronte maschile – per le partite degli Under 19 e degli Under 15 provinciali classe 2006. Hanno giocato, invece, gli Under 13 Professionisti, sconfitti per 4-0, fuori casa, da un Bologna “B” che ha fatto sue tutte e quattro le fasi di gioco, shootout compresi.

Con lo stesso risultato gli Under 17 Nazionali sono stati regolati dall’Imolese Calcio, corsara in quel di Dogana con la doppietta di Nico e i centri di Guidi e Colace, che hanno rispettivamente aperto e chiuso il poker rossoblù. Campo di Dogana che ha visto la vittoria della formazione emiliana anche per quel che riguarda il campionato Under 15: a piegare i ragazzi di Mastini, che hanno ceduto 3-0, sono le reti di Rontini, Pusceddu e Cavazzini. Sempre a proposito dei campionati nazionali, gli Under 16 ieri erano in vista alla Robur Siena, che ha ribaltato l’iniziale vantaggio biancoazzurro – costruito al minuto 19’ con l’acuto di Morini – grazie a Ricciotti e Galli, entrambi a segno nella ripresa.

Doppio impegno settimanale per gli Esordienti Provinciali “B”, che venerdì hanno superato largamente, fuori casa, la Polisportiva Garden, mentre sabato, a Montegiardino, hanno impattato 3-3 con la Promosport. Nel primo caso, vittorie biancoazzurre senza gol al passivo nelle prime tre frazioni di gioco, mentre gli shootout hanno visto gli ospiti prevalere con il punteggio di 15-11. Nel secondo caso, la Promosport si è imposta nel primo tempo, dopodichè sono arrivati un pareggio (1-1, a segno Baldacci)) ed un successo dei padroni di casa (2-1), in gol con Filippo Valentini e Burioni. Neppure gli shootout hanno spezzato l’equilibrio, dato che le due formazioni si sono annullate con il punteggio di 16-16.

Campionato Under 15 Serie C, 9° giornata | San Marino Academy – Imolese Calcio 0-3

SAN MARINO ACADEMY

Borasco; Caushaj (dal 59’ Gualtieri), Coita (dal 36’ Gasperoni), Molinari (dal 59’ Vici), Renzi, Ciacci, Bertarelli (dal 65’ Ugolini), Valli, Sensoli (dal 36’ Romuald), Gjepali (dal 47’ Caddy), Famiglietti (dal 47’ Bollini)

A disposizione: Bucci, Terenzi

Allenatore: Fabrizio Mastin

IMOLESE CALCIO

Farina; Brighi (dal 60’ Castagnini), Raffuzzi (dal 43’ Di Gioia), Vlahovic (dal 60’ Venturoli), Velez (dal 60’ Kanellis), Baldini, Badiali (dal 52’ Penazzi), Rontini, Cavazzini (dal 52’ Fernandi), Bugani, Pusceddu (dal 52’ Gasparri)

A disposizione: Luciani, Mziguir

Allenatore: Andrea Casadio

Arbitro: Manuele Milandri di Cesena

Assistenti: Marco Maria Zampaglione e Roberto Pisu di Cesena

Ammoniti: Vlahovic, Venturoli

Marcatori: 21’ Rontini, 40’ Pusceddu, 46’ Cavazzini

Campionato Under 16 Serie C, 5° giornata | Robur Siena – San Marino Academy 2-1

ROBUR SIENA

Filippi; C. Casini, Moruzzi (dal 40’ Vario), Barbera, Sini, Sonnini (dal 40’ Veronesi), Hagbe Hagbe (dal 40’ V. Casini), Dema, Iasparrone (dal 40’ Galli), Bifini (dal 46’ Ricciotti), Bonachi (dal 40’ De Angelis)

A disposizione: Trapassi

Allenatore: Alessandro Signorini

SAN MARINO ACADEMY

Amici; G. Giannini, Nucci, E. Pelliccioni, Vittori, Renzi, Lisi (dal 68’ L. Giannini), Morini, Solito (dal 51’ Ancora), Santi, Terenzi

A disposizione: Battistini, L. Pelliccioni, Zafferani, Marcello, Tumidei

Allenatore: Antonio Gespi

Arbitro: Ginevra Giovanili di Arezza

Assistenti: Francesco Pepe e Asia Giovanili di Arezza

Ammoniti: E. Pelliccioni, Santi, Galli

Marcatori: 19’ Morini, 50’ Ricciotti, 62’ Galli

Campionato Under 17 Serie C, 9° giornata | San Marino Academy – Imolese Calcio 0-4

SAN MARINO ACADEMY

Cervellini; Severi (dal 69’ Canarini), D’addario (dal 61’ M. Pasolini), Castellani (dal 69’ Ercolani), Giambalvo (dall’83’ Renzi), Luvisi (dall’83’ Siboni), Lazzari, Dolcini, Gatti (dal 61’ Morri), Cola (dall’83’ Sarti), F. Pasolini

A disposizione: Magnani

Allenatore: Matteo Magnani

IMOLESE CALCIO

Vernacchio; Parisi (dall’87’ Mazzocchi), Taroni (dal 76’ Capasso), Calderoni (dal 61’ Lepinda), Stefano, Spinelli, Nico (dall’87’ Badiali), Cerè, Guidi (dall’87’ Bencivenga), Veronesi (dal 76’ Zannoni), Barbaro (dal 76’ Colace)

A disposizione: Lofiego

Allenatore: Alberto Cardi

Arbitro: Francesco Mineo di Forlì

Assistenti: Alessandro Casali e Nicola Mancini di Rimini

Ammoniti: D’addario

Marcatori: 49’ Guidi, 56’ e 75’ Nico, 85’ Colace

Campionato femminile Primavera, 7° giornata | Lazio Women – San Marino Academy 2-2

LAZIO WOMEN

Di Tomassi; Di Bernardino (dal 58’ Refi), Chiappa, Pagiarino, Falloni, Berarducci (dall’85’ Gargiulo), Della Vecchia (dal 58’ Mazzieri), Dotti (dall’85’ Altobelli), Sgambato, Mattei, Tumbarello

A disposizione: Sacco, Conti, Calabria, Ludovisi, Lucenti

Allenatore: Michela De Angelis 

SAN MARINO ACADEMY

Piazzi; Naghi, Casali, Gennari, Paolini, La Rocca, Sanchi (dal 78’ Crinelli), Giuliani, Sietchiping Nzepa. Cecchini, Prencipe (dal 72’ Grandoni)

A disposizione: Bedetti, Tomassini, D’Orazio,

allenatore: Filippo Zaghini

Arbitro: Alessandro Calisi di Latina

Assistenti: Alessandro Papagno di Roma 2, Michelangelo Battisti di Latina

Ammoniti: Naghi

Marcatori: 9’ Tumbarello, 80’ e 90+1’ Giuliani, 89’ rig. Sgambato

FSGC | Ufficio Stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here