Davide Meloni chiude secondo nello star of Star of Anglesey

0
12

Il portacolori della Scuderia San Marino ha concluso nel miglior modo possibile la sua prima stagione completa nella Formula Ford Uk, la seconda dal suo debutto datato 2018. Sul circuito di Anglesey il giovane pilota sammarinese ha infatti festeggiato il terzo posto assoluto nella serie Avon Tires Northern Formula Ford Championship, laureandosi nello stesso tempo vicecampione dello Star of Anglesey.

Sul tracciato gallese, Davide è stato ancora una volta uno dei principali protagonisti. Terzo nelle qualifiche che si sono svolte in condizioni di bagnato e temperature vicine ai 5 gradi, chiudendo ad un solo decimo dalla pole position, in Gara 1 il figlio di Paolo ha centrato un ottimo quarto piazzamento dopo avere viaggiato costantemente a stretto contatto con il terzetto di testa.

Autore di un ottimo avvio che lo ha visto provvisoriamente risalire secondo prima che entrasse in pista la safety car, alla ripartenza, con la pioggia che si è notevolmente intensificata, Meloni “junior” ha preferito non prendere troppi rischi ed è così scivolato quinto. Quindi, nelle fasi finali, si è riportato quarto provando (invano) ad attaccare in un paio d’occasioni la vettura che lo precedeva.

Meno bene per lui sono andate le cose nella seconda gara, che lo ha visto scattare ancora quarto. Alla seconda curva ha difatti provato a guadagnare una posizione, ma per evitare un contatto è finito in testacoda venendo poi centrato da un’altra vettura col risultato di doversi ritirare.

Un bilancio di stagione comunque più che positivo per il giovanissimo driver sammarinese, come si diceva, con il team BM Racing autore di una doppia vittoria ottenuta proprio ad Anglesey qualche mese fa, il secondo posto di Brands Hatch ed il terzo di Oulton Park dello scorso ottobre.

Fonte: W&D Racing Team

Samanta Grossi

Addetta Stampa Scuderia San Marino

press@scuderiasanmarino.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here