Giovanili: week-end a scartamento ridotto, la Primavera attende l’Empoli

0
11

Non particolarmente fitto di impegni – causa alta concentrazione di turni di riposo e soste – il fine settimana delle formazioni giovanili battenti bandiera San Marino Academy. Nel programma degli appuntamenti ufficiali, i primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell’Under 19, che dopo il rinvio della gara di Coriano sono pronti a riprendere il cammino ripartendo dal 2-2 casalingo con il Cervia. Anche in questo caso l’impegno della formazione di Rossi sarà tra le mura amiche: a farle visita, a Dogana, sarà il Diegaro; fischio d’inizio alle 15:00.

Vengono da uno stop forzato anche gli Allievi Provinciali, desiderosi di interrompere una striscia di sconfitte che li riguarda da due gare. Anche i ragazzi di Venerucci, così come gli Under 19, saranno di scena a Dogana, dove sabato alle 17:30 – quindi immediatamente dopo i “fratelli maggiori” – riceveranno l’Accademia Rimini. Cambia, in occasione del fine settimana entrante, l’usuale match day delle due formazioni “Pro”, solitamente impegnate alla domenica. Gli Under 14 di Belluzzi, reduci dal turno di riposo che ha fatto seguito al pareggio con il Cesena, torneranno in campo sabato per sfidare i pari età del Carpi, attesi a Serravalle B alle 15:30. Carpigiani opposti anche agli Under 13 di Campana, che faranno a loro volta gli onori di casa ma su un terreno diverso – anche per composizione – rispetto a quello degli Under 14: il sintetico di Montegiardino. Si giocherà anche in questo caso al sabato, ed il fischio d’inizio verrà emesso alle 14:30. Spostandoci al programma della domenica, 10° fatica stagionale per gli Esordienti Provinciali “A”, di scena alle 10:30 a Montegiardino contro il Rimini United. Alla stessa ora verrà emesso anche il fischio d’inizio di Riccione – San Marino Academy, sfida valevole per la 9° giornata del campionato Provinciale Under 15 Girone B, quello cui partecipano i classe 2005 di Piselli.

Come detto, saranno tante, in questo fine settimana, le formazioni giovanili biancoazzurre prive di impegni ufficiali. Si va dagli Esordienti Provinciali “B” e dagli Under 16 di Gespi, fermi per i rispettivi turni di riposo, agli Under 15 e agli Under 17 Nazionali, i cui campionati sono attualmente fermi, per finire con le ragazze della formazione Under 15, la cui gara con il Ravenna, rinviata per maltempo lo scorso fine settimana, verrà recuperata domenica 1° dicembre. Nel frattempo, le ragazze di Valeria Canini riempiranno il fine settimana “vuoto” disputando un’amichevole contro il Bologna, atteso a Faetano domenica mattina alle 11:00. Amichevole anche per gli Under 17 di Magnani, che domani pomeriggio, alle 16:00, sfideranno ad Acquaviva la Vis Pesaro.

Regolarmente in campo per l’8° giornata di campionato, invece, le ragazze della formazione Primavera, reduci dall’adrenalinico pareggio in casa della Lazio e impegnate questa domenica sul terreno amico, segnatamente quello di Acquaviva, dove alle 14:30 riceveranno le Empoli Ladies. Uscendo dai “confini” del week-end, lunedì Martina Galeotti sarà ancora una volta ad Urbino per una seduta al Centro Federale locale, mentre giovedì 28 novembre dodici calciatrici in forza alla San Marino Academy si ritroveranno – assieme ad altre coetanee tesserate per società locali – allo stadio Nicoletti di Riccione per una seduta di allenamento che rientra nel progetto Calcio+15 promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Queste le convocate in casa biancoazzurra: Aurelia Balsimelli, Rebecca Biatti, Marianna Boldrini Pasquini, Barbara Boschi, Sofia Ceppari, Sara Giannotti, Sara Matteoni, Alice Menghi, Virginia Rossi, Rebecca Santoni, Angelica Scanni, Chiara Torriani, Alice Zaghini e Giulia Zaghini.

FSGC | Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here