Ancora 5 medaglie per il Taekwondo San Marino

0
157

Non finiscono più di stupire i ragazzi del team agonistico Taekwondo San Marino che, come se nulla fosse, ma in realtà è il risultato di duro lavoro, continuano imperterriti ad inanellare successi. Giunti alla fine di un’altra stagione strepitosa per i nostri colori, alla fine dell’anno solare, possiamo adire di aver conquistato 31 medaglie, 11 ori – 12 argenti e 8 bronzi, compreso il terzo gradino del podio per Stefano Crescentini (c.n. 1° dan) ai Campionati Italiani Cadetti e Junior a Riccione più una coppa di 4^ Società classificata.

Complessivamente, in quasi 15 anni di attività, sono stati conquistati 207 podi e 2 coppe, risultando il Club con il maggior numero di trofei vinti di tutta la Repubblica.

Non è mai semplice vincere né a livello italiano né in quello internazionale, anche perché il livello agonistico ed il grado di preparazione degli antagonisti si è elevato ulteriormente, per affrontare al meglio la prossima XXXII^ Olimpiade moderna di Tokyo 2020.

Notizie positive ci sono giunte dal 7° Trofeo dell’Adriatico di Senigallia (AN), al quale erano iscritti i Senior Samuele Genghini (2° dan -63kg) e Nicholas Battistini (1° dan -58kg) e Michele Mezzanotte (6° kup -58 kg), nonché i Cadetti B Federico Amati (3° kup -30 kg) ed Achille Tentoni (3° kup -30 kg) e l’Esordiente Alessandro Giovagnoli (7° kup -49kg).

Ebbene i tre ultimi giovanissimi hanno fatto faville vincendo rispettivamente un argento e due ori.

Nel pomeriggio, poi, è stato il turno degli altri atleti, i Senior Samuele Genghini (2° dan -63kg), Nicholas Battistini (1° dan -58kg) e Junior Michele Mezzanotte (6° kup -58 kg). Per Samuele un’uscita ai quarti, mentre Nicholas conquista un bel bronzo che lo pone sul podio. A seguire Michele, che pur perdendo la finale di categoria, sale sul secondo gradino con un bell’argento al collo. Quindi 2 ori, 2 argenti e 1 bronzo.

Al WT International Israel Open 2019 che si è celebrato a Ramla (ISR), un G-1 del quale facevano parte circa 900 atleti provenienti da mezzo mondo, hanno partecipato i nostri Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg.) e Daniele Leardini (1° dan +80 kg.), seguiti sul campo di gara dal Coach Nazionale Secondo Bernardi (5° dan). Purtroppo entrambi, nonostante ottime prove, escono nei quarti rispettivamente con un giapponese ed un croato e quindi niente medaglie.

Adesso l’ultimo appuntamento stagionale, prima della pausa natalizia: il 13-15 dicembre, si svolgeranno i Campionati Italiani Assoluti a Napoli (NA), ultima occasione per centrare il massimo punteggio nel ranking internazionale.

In entrambe le competizioni, gli atleti sammarinesi, coadiuvati dai propri insegnanti, hanno dimostrato tutto il loro valore.

Giovanni UGOLINI (Presidente T.S.M.)

Foto 1 da sx: Daniele Leardini (1° dan +80 kg.)

il Maestro Secondo Bernardi (5° dan)

Michele Ceccaroni (3° dan -68 kg.)

All’ Israel Open 2019

Foto 2 e 3: il team sammarinese con le medaglie

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here