Futsal: luna park Academy; il Tre Fiori progetta il sorpasso

0
28

Il duello per la vetta del Gruppo B vivrà domani un altro passaggio fondamentale. La sconfitta patita contro il Faetano ha minato la leadership della Folgore, sin lì a punteggio pieno e ora costretta a convivere a quota 18 punti con il Tre Fiori, che a parte il k.o. registrato al secondo turno proprio con i giallorossoneri non ha finora fallito alcun appuntamento. Domani, per i ragazzi di Michelotti l’obiettivo di serata sarà quello di completare un sorpasso in vetta che, per riuscire, avrà bisogno anche del contributo della Juvenes-Dogana, avversaria di turno della formazione di Falciano. I biancorossoazzurri di Zonzini, dal canto loro, vengono da un periodo altalenante e vanno a caccia di conferme dopo la larga vittoria ottenuta in un altro derby, quello con il Cosmos, con in testa il pensiero di continuare come minimo a mettere pressione al Faetano, attualmente secondo in classifica.

Sarà il Domagnano, invece, l’avversario di serata del Tre Fiori. I ragazzi di Mussoni hanno già affrontato in coppa la squadra di Fiorentino, cedendo per 4-0. Dovrà essere di stampo completamente diverso, dunque, la serata dei Lupi giallorossi, sempre un gradino sotto la soglia playoff del girone nonostante la vittoria con la Libertas abbia tamponato un’emorragia di punti che in campionato durava da due turni.

Non ha di questi pensieri il Fiorentino, saldamente in testa al girone e alla ricerca dell’ottava vittoria su otto a spese di una Fiorita comunque leggera mentalmente, dato che il suo margine sulla prima delle inseguitrici alla zona playoff – il Pennarossa – le permette almeno per il momento di giocare senza particolari patemi, al netto dell’estrema difficoltà del test di serata. L’altra faccia della medaglia è quella di un Pennarossa già seriamente inguaiatosi nella corsa alle fasi finali del torneo: gli attuali 9 punti di ritardo da La Fiorita costringono gli uomini di Casadei a vivere come una sorta di ultima spiaggia l’incrocio di domani con la Virtus, altra squadra la cui strada si è fatta maledettamente ripida dopo sette turni.

Chi invece va a gonfie vele è il Faetano, ormai lontano dalla vetta del girone ma che dopo essersi preso lo scalpo della Folgore – terza vittima nelle ultime tre gare in casa gialloblù – non ha presumibilmente alcuna intenzione di rallentare la propria corsa. Il pronostico di serata penalizza inevitabilmente il Cosmos di Canducci, alla ricerca di un successo che manca dalla gara d’esordio. Non ha ancora mai messo in cascina alcun punto, invece, la Libertas, attesa dal derby con il San Giovanni. Di fronte, due squadre che chiudono le graduatorie dei rispettivi gironi.

Questo il programma dell’8° giornata di campionato:

SQUADRA SQUADRA DATA COPPIA ARBITRALE DESIGNATA ORARIO LUOGO
Tre Fiori Domagnano 25/11 A1: Tonelli – A2: Ilie 20:15 Fiorentino
Virtus Pennarossa 25/11 A1: D’Adamo – A2: Borghetti 20:15 Acquaviva
Cosmos Faetano 25/11 A1: Tura – A2: Piccoli 20:15 Dogana
Folgore Juvenes-Dogana 25/11 A1: Piccoli – A2: Tura 21:45 Dogana
Libertas San Giovanni 25/11 A1: Ilie – A2: Tonelli 21:45 Fiorentino
Fiorentino La Fiorita 25/11 A1: Borghetti – A2: D’Adamo 21:45 Acquaviva

 

Riavvolgendo il nastro alla giornata di ieri, vittoria a dir poco sudata – e forse per questo anche più gradita – per la formazione femminile della San Marino Academy, che ospitava a Falciano l’ACLI San Luca San Giorgio. Una sfida che alla fine conterà 15 gol totali e che propone un serrato e apparentemente infinito batti e ribatti tra padrone di casa e ospiti. Che trovano presto la rete del pareggio dopo l’1-0 a firma di Silvia Casali. Rosita Fratti fa un secondo tentativo di vantaggio biancoazzurro, presto vanificato dall’ACLI che però, nella seconda parte di frazione, deve registrare altri due gol della stessa Fratti. Il doppio svantaggio non scoraggia le ospiti, che nel secondo tempo impiegano appena 30’ per rifarsi sotto. Casali e due volte Cabrera provano a mettere al sicuro un risultato che l’ACLI, però, riapre puntualmente. Il terzo centro di serata di Cabrera vale un 8-6 solo apparentemente rassicurante, se è vero che nei minuti finali le ospiti trovano il settimo gol costringendo l’Academy a stringere i denti fino al triplice fischio: solo a quel punto le ragazze di Selva possono finalmente scrollarsi di dosso la tensione di un match super avvincente e che porta loro in dote la seconda vittoria di fila. Week-end di riposo, invece, per la formazione Under 19.

FSGC | Ufficio Stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here