Giovanili: Under 17, Under 19 e Primavera cercano conferme

0
29

Saranno gli Under 19 ad aprire il week-end prevalentemente casalingo delle formazioni giovanili della San Marino Academy. I ragazzi di Rossi, dopo aver ritrovato la vittoria a spese del Pietracuta, puntano a confermarsi in quello che rappresenta per loro l’impegno finale del girone di andata, tenendo però conto del fatto che debbano ancora recuperare la gara della 10° giornata con il Tropical Coriano. Avversaria dei biancoazzurri, sabato, sarà la Vis Misano, attesa a Dogana alle 15:00.

Sabato di campionato anche per gli Allievi Provinciali, che dopo due rinvii consecutivi – uno per maltempo, l’altro per un inconveniente occorso al direttore di gara – recupereranno finalmente la partita dell’8° giornata in casa della Vis Novafeltria. Sarà, per i ragazzi di Venerucci, l’ultima fatica relativamente a questa fase del torneo. Fischio d’inizio alle 15:30. Vale lo stesso per i Giovanissimi Provinciali classe 2005 di Piselli, che termineranno la prima parte del proprio percorso in casa della Vis Misano. Si gioca alle ore 17:00. Alle 15:30, invece, scenderanno in campo gli Esordienti Provinciali “B”, che a Montegiardino ospiteranno il Rivazzurra Miramare. Senza impegni ufficiali, invece, la formazione “A”.

Passando alla domenica, un’altra formazione biancoazzurra farà gli onori di casa nei confronti del Rivazzurra Miramare. Il riferimento è ai Giovanissimi Provinciali classe 2006, che dopo un filotto di tre sconfitte cercheranno di rifarsi a spese dei rivieraschi, attesi a Domagnano alle 10:30. Mezz’ora dopo, il kick-off delle sfide delle due formazioni “Pro”, entrambe opposte all’Imolese Calcio: gli Under 13 di Campana faranno gli onori di casa a Fiorentino, mentre quelli di Belluzzi a Montecchio.

Impegno all’ora di pranzo per gli Under 15 Nazionali, alla ricerca di una vittoria che manca da tre giornate, e che alle 12:00 se la vedranno con il Città di Pontedera, ospite dei ragazzi di Mastini sul sintetico di Dogana. Stesso campo, ma giocoforza orario diverso, per gli Under 17, il cui confronto con la compagine toscana andrà in scena a partire dalle ore 15:00. Per i ragazzi di Magnani l’obiettivo non può che essere quello di ripetere la bella prova offerta domenica scorsa in casa del Rimini. Sia per gli Under 15 che per gli Under 17, così come per gli U13 e gli U14 Professionisti, l’impegno di domenica sarà l’ultimo del girone di andata.

Hanno ancora diverse gare da giocare prima del giro di boa, invece, gli Under 16, impegnati domenica alle 15:00 in casa dell’Imolese Calcio. A differenza dei ragazzi di Gespi, che ancora attendono di sbloccarsi in campionato, vengono dalla bella vittoria in casa della Roma CF le ragazze della Primavera, che domenica chiederanno a sé stesse conferme tra le mura amiche di Acquaviva. La sfida alla Florentia San Gimignano si giocherà immediatamente dopo quella della Prima Squadra, che sullo stesso campo, alle 14:30, se la vedrà con la Riozzese. Nel caso delle ragazze di Filippo Zaghini, il calcio d’inizio verrà battuto alle 17:00.

FSGC | Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here