Nuoto: Europei in vasca corta, Paltrinieri e Panziera oro, 800sl Quadarella oro e Caramignoli bronzo

0
29

Il campione olimpico Gregorio Paltrinieri ha vinto la gara dei 1500 stile libero degli Europei in vasca coperta, a Glasgow. L’azzurro ha chiuso con il tempo di 14’17″14 e ha preceduto il norvegese Henrik Christiansen (argento) e il francese David Aubry (bronzo).

Margherita Panziera ha vinto la medaglia d’oro nei 200 dorso ai campionati europei di nuoto in vasca corta in corso a Glasgow. L’atleta veneta ha chiuso con il tempo di 2:01.45, precedendo la ucraina Davina Zevina (2:02.25), medaglia d’argento, e l’olandese Kira Toussaint (2:03.04).

L’azzurra Ilaria Bianchi ha conquistato la medaglia d’argento nella gara dei 200 farfalla donne degli Europei di nuoto in vasca corta, in corso a Glasgow. L’oro è andato all’ungherese Katinka Hosszu.

Simona Quadarella ha vinto la medaglia d’oro negli 800 stile libero ai mondiali di nuoto in vasca corta in corso a Glasgow. Medaglia di bronzo per l’altra azzurra in gara, Martina Caramignoli. Argento all’ungherese Ajna Kesely.

Stamani Federica Pellegrini e Margherita Panziera si sono qualificate (con il terzo e ottavo tempo) per la finale dei 200 metri stile libero ai campionati europei in vasca corta, in corso a Glasgow. La supercampionessa veneta nel pomeriggio andrà a caccia della 16ma medaglia (la 52ma complessiva) in vasca corta, mettendo nel mirino anche un favoloso double stagionale dopo il titolo mondiale di Gwangju.
Panziera invece cercherà un altro exploit dopo la medaglia d’oro nei 200 dorso conquistata ieri.

(ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here