Giovanili: pochi impegni nel week-end

0
29

Come è naturale, l’avvicinarsi del Natale ha l’effetto di assottigliare progressivamente il programma di gare della San Marino Academy. Questo fine settimana, per esempio, soltanto sei delle formazioni giovanili biancoazzurre saranno in campo per impegni ufficiali, mentre le altre si terranno in esercizio disputando gare amichevoli. L’unico match del sabato con un palio tre punti è quello degli Under 19 di Rossi, che recupereranno la gara della 10° giornata in casa del Tropical Coriano. Alle 15:00 il fischio d’inizio di una sfida che i biancoazzurri affronteranno con in testa l’obiettivo di portare a casa la terza vittoria di fila. Vogliono congedarsi dal 2019 con il primo successo in campionato – dopo aver interrotto la striscia negativa nel turno scorso – gli Under 16 di Gespi, chiamati ad ospitare, domenica, i pari età del Rimini. Si gioca a Dogana con fischio d’inizio fissato per le 15:00.

Sarà l’unico impegno pomeridiano di una domenica che, in casa Academy, si aprirà con due sfide il cui calcio d’inizio sarà battuto alle 10:30. Una di esse vedrà impegnati a Montegiardino gli Esordienti Provinciali “A”, opposti alla Polisportiva Stella, mentre il secondo impegno sarà quello dei Giovanissimi Provinciali classe 2006, che dopo il successo in casa con il Rivazzurra Miramare chiederanno a sé stessi una conferma anche sul campo dell’Alta Valconca. Sarà un week-end, quello biancoazzurro, che non vedrà impegnati in gare ufficiali Under 14 e Under 13 Professionisti, Under 15 e Under 17 Nazionali, oltre ai Provinciali classe 2005 di Piselli; la “partita inaugurale” di questo fine settimana a scartamento ridotto sarà quella degli Esordienti Provinciali “B”, che oggi saranno di scena sul campo dei River Delfini, contro i quali i ragazzi di Astolfi incroceranno i tacchetti a partire dalle ore 15:30.

Nel comparto femminile, l’unica formazione ancora impegnata nel proprio campionato è la Primavera, che domenica sarà ospite del Cesena con in testa l’idea di allungare la striscia positiva (due vittorie) inaugurata in casa della Roma CF. Bianconere che saranno padrone di casa a Savignano per una sfida che prenderà il via alle 14:30. Esauriti gli impegni del 2019 per quel che concerne l’Under 10, mentre sabato mattina le piccole campionesse dell’Under 8 si ritroveranno a Dogana per l’ultimo raduno prima della sosta. Nel pomeriggio, presso la palestra della Scuola Elementare di Acquaviva, ci sarà una festa di Natale – organizzata dallo staff del settore femminile FSGC – con tanti giochi, tante sfide e soprattutto una grande caccia al tesoro. La festa è aperta a tutte le bimbe appassionate di calcio – ma non necessariamente tesserate – nate tra il 2009 e il 2013. Appuntamento alle 15:00!

FSGC | Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here