0
34

Triplo Ravenna nel fine settimana delle formazioni giovanili griffate San Marino Academy. Amara la prima di ritorno per gli Under 15 Nazionali, sconfitti dai pari età giallorossi, a Dogana, con un 2-0 frutto dei centri di Vinci nel primo tempo e di Fomete nella ripresa. Ravenna che batte i rivali sammarinesi mantenendo la porta inviolata anche nella categoria Under 16: in questo caso i biancoazzurri erano in visita ai Leoni romagnoli, che dopo un primo tempo a reti bianche dilagano arrivando a scrivere un poker. Tre delle quattro reti portano la firma di Brigliadori, che dopo aver aperto le marcature e firmato il raddoppio, chiude i conti di giornata dal dischetto. In mezzo alla tripletta del numero 19 di casa c’è anche il gol di Fomete, che concorre a rendere ancor più amaro il pomeriggio dei ragazzi di Gespi, nuovamente costretti a rimandare l’appuntamento con il primo successo nel torneo.

Bicchiere mezzo vuoto per gli Under 17 di Magnani, anch’essi impegnati a Dogana per la prima di ritorno proprio come i “fratelli minori” dell’Under 15. La gara resta bloccata per oltre un’ora di gioco, poi Sarti, partito dalla panchina, piazza il colpo che fa sperare i ragazzi di casa. La doccia fredda però arriva nel finale, quando un altro subentrato, Caruso, riporta il Ravenna sulla linea di galleggiamento costringendo i biancoazzurri a rimandare di una settimana almeno la prima festa del 2020.

Come quelle iscritte ai campionati nazionali, sono ripartite in questo fine settimana anche tre delle formazioni Provinciali. I Giovanissimi di Piselli hanno inaugurato il Girone Bianco con un sorriso: è stata infatti combattuta ma infine trionfale la gara esterna con l’Accademia Rimini, capace di rimontare da 0-2 a 2-2 ma poi piegata nel finale. Sammarinesi in vantaggio già al 2’ con Bini, poi capaci di raddoppiare immediatamente con Chiaruzzi. L’Accademia Rimini accorcia prima dell’intervallo con il rigore di La Motta. Nei cinque minuti conclusivi arrivano prima il pareggio di Scarponi e immediatamente dopo il nuovo vantaggio sammarinese, stavolta condotto fino in fondo. A metterci la firma, ancora una volta, è Chiaruzzi.

Secondo pareggio in pochi giorni per i Giovanissimi classe 2006, che dopo aver impattato con la Vis Misano, in mezzo alla settimana, nel recupero dell’ultimo impegno della prima metà di stagione, domenica hanno debuttato nella nuova avventura stagionale (il Girone Verde) scrivendo un’altra “X”. A Domagnano gli ospiti dei ragazzi di Baschetti sono i pari età dello lo Junior Coriano, che nella ripresa subiscono il vantaggio dei padroni di casa firmato Ballabene (a segno anche con la Vis Misano) ma poi centrano una rapida rimonta grazie alla doppietta di Rattini. A riportare il punteggio in equilibrio – per un 2-2 che sarà il punteggio definitivo – è Dellabiancia, che trova la via del gol al 3’ di recupero.

Sabato hanno giocato anche gli Under 17 Provinciali, impegnati nella prima del Girone Azzurro. Sammarinesi capaci di colpire il Riccione Calcio nel primo tempo con Guerra ma poi costretti a subire la rimonta dei padroni di casa nella ripresa, quando prima Macrelli e poi Stellato infliggono ai ragazzi di Venerucci il primo dispiacere del 2020.

Passando al femminile, non è iniziato bene il nuovo anno nemmeno per la formazione Primavera, che ad Acquaviva, nonostante il gran numero di occasioni create, cede 1-0 al Perugia, capace di imporsi sulle Titane anche all’andata. Decide il gol di Cesarini arrivato dopo poco più di 10’ di gioco. Va decisamente meglio, invece, alle ragazze del Futsal, che cancellano l’amaro finale del 2019 con una vittoria dolcissima, ancorchè sofferta, in casa dell’Ariano. Sono Cabrera (doppietta), Fratti (tripletta) e Simona Fiumana a mettere la firma sul pirotecnico 6-5 finale, ottenuto sul campo di una squadra che, alla prima di andata, era stata capace di imporsi addirittura per 5-1 sulle ragazze di Selva, evidentemente cresciute in maniera più che considerevole da allora.

Campionato Under 15 Serie C, 12° giornata | San Marino Academy – Ravenna 0-2

SAN MARINO ACADEMY

Bucci; Caushaj (dal 55’ Gualtieri), Ugolini (dal 62’ Gasperoni), Valli, Renzi, Ciacci (dal 62’ Terenzi), Caddy, Molinari (dal 55’ Bollini), Sensoli, Gjepali (dal 42’ Romuald), Famiglietti

A disposizione: Borasco, Bertarelli

Allenatore: Fabrizio Mastini

RAVENNA

Billi; Scicchitano, Fomete (dal 70’ Campana), Siboni, Minguzzi, Casadei, Passanisi (dal 56’ Padoan), F. Carrozzo (dal 47’ Correnti), Vinci (dal 70’ Pizzardi), Simoni (dal 56’ Calandrini), Guidi

A disposizione: Miserocchi, Fantinuoli, A. Carrozzo, Leone

Allenatore: Mattia Casadio

Arbitro: Pierfrancesco Rossi di Forlì

Assistenti: Leonardo Gallozzi e Mario Elia Casadei di Forlì

Marcatori: 29’ Vinci, 36’ Fomete

Campionato Under 16 Serie C, 9° giornata | Ravenna – San Marino Academy 4-0

RAVENNA

Basti (dal 59’ Filipponi); Sarra (dal 59’ Vergani), Simoncelli (dal 65’ L. Montanari), Marangon (dal 41’ Caniato), Bezzi, Boccali, Iachetta (dal 41’ Brigliadori), Saluce (dal 59’ Sabbadini), Mazzavillani (dal 73’ N. Montanari), Andreani, Vittori

A disposizione: Allushaj, Tesselli

Allenatore: Stefano Cassani

SAN MARINO ACADEMY

Amici; G. Giannini, Nucci, Morini, Vittori, Renzi, Gasperoni (dal 68’ Berardi), Lisi (dal 62’ Ancora), Zafferani (dal 48’ Tomassoni), Santi, Terenzi (dal 48’ Marcello)

A disposizione: Battistini, L. Pelliccioni, Tumidei

Allenatore: Antonio Gespi

Arbitro: Lorenzo Dalsasso di Bologna

Assistenti: Alessandro Patuelli e Lorenzo Tassone di Imola

Marcatori: 44’, 63’ e 77’ (rig.) Brigliadori, 55’ Saluce

Campionato Under 17 Serie C, 12° giornata | San Marino Academy – Ravenna 1-1

SAN MARINO ACADEMY

Crescentini; Severi, M. Pasolini, Castellani (dall’82’ Renzi), Giambalvo, Luvisi, Lazzari (dal 53’ Sarti), Dolcini, Ercolani (dal 46’ Canarini), Cola, F. Pasolini (dall’89’ Siboni)

A disposizione: Cervellini, D’Addario, Morri, Pelliccioni, Gatti

Allenatore: Matteo Magnani

RAVENNA

Catalano; Castelli (dal 78’ Bucci), Guerra, Baccarini, Vultaggio, Angelini, De Ioris, Santomauro, Mascanzoni, Prati, Del Fiore (dal 64’ Caruso)

A disposizione: Antonini, Shepetja, Battistini, Chamic, Laghi, Ghirardini, Lamia

Allenatore: Claudio Treggia

Arbitro: Nicolò Zammarchi di Cesena

Assistenti: Lorenzo Marino e Lorenzo Zampa di Cesena

Marcatori: 65’ Sarti, 87’ Caruso

Ammoniti: Angelini, Canarini, Cola

Campionato femminile Primavera, 13° giornata | San Marino Academy – Perugia 0-1

SAN MARINO ACADEMY

  1. Zaghini; Naghi, Casali, Grandoni (dal 62’ Crinelli), Paolini, Generali, Sanchi, Giuliani, Sietchiping Nzepa, Cecchini, Prencipe (dall’87’ D’Orazio)

A disposizione: Piazzi, Bedetti, Tomassini, Gennari

Allenatore: Filippo Zaghini

PERUGIA

Cerasa; Santucci, Gigli, Ciferri, De Monaco, Viola, Libera, Dominici, Annibaldi (dal 78’ Saputo), Cesarini, Gigliarelli

A disposizione: Cardarelli, Bartoccini, Gazzetta

Allenatore: Vania Peverini

Arbitro: Manuele Milandri di Cesena

Assistenti: Mattia Zannoni e Francesco Sapio di Cesena

Marcatori: 11’ Cesarini

FSGC | Ufficio Stamp

copyright ©FSGCa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here