Volley: Serie B maschile Titan Services ospita San Giustino, Serie C femminile BSM a Ravenna

0
72

Serie B maschile. La Titan Services chiude il girone d’andata ospitando sabato prossimo al Pala Casadei l’Erm group San Giustino, squadra umbra in lotta per la promozione in serie A3. E’ un classico testa/coda che vede i sammarinesi nettamente sfavoriti. Ad arbitrare, una coppia tutta al femminile: Giulia Barducci (1° arbitro) e Francesca Righi (2°). “Gli unici che possono rimetterci sono loro. – Spiega molto chiaramente coach Stefano Mascetti. – La classifica parla chiaro. In più, noi arriviamo a questa sfida senza la banda Lorenzo Benvenuti che ha avuto una ricaduta del suo malanno al ginocchio. Anche altri dei miei ragazzi sono acciaccati ma comunque disponibili. Tra i loro elementi, tutti di qualità per la serie B, citerei l’opposto Puliti, un giocatore che potrebbe tranquillamente frequentare non la A3, ma addirittura la A2. Per giocarcela, dovremo fare molto bene in battuta e lavorare duro in difesa.

CLASSIFICA. SAMA Portomaggiore 34, Geetit Bologna 28, Erm group San Giustino 27, Arno Volley Castelfranco 27, Sir Safety Spoleto 23, Querzoli Forlì 23, Zephyr Santo Stefano Magra 21, Krifi Ferrara 17, Lupi Estintori Pontedera 17, Laghezza La Spezia 12, Titan Services 10, Energia fluida Cesena 6, Job italia Città di Castello 5, Promo video Perugia 2.

PROSSIMO TURNO (13^ giornata). Sabato 25 gennaio ore 20.30 a Serravalle: Titan Services – Erm group San Giustino.

Serie C femminile. La Banca di San Marino, per quest’ultima giornata di andata, si reca a Ravenna, in casa Teodora. Quella bizantina è una squadra che finora non ha raccolto punti in classifica. “E’ una partita che dobbiamo vincere. Solo allora potremo dire di aver chiuso un buon girone d’andata. Una sconfitta, al contrario, toglierebbe parecchia credibilità a quanto abbiamo fatto finora in chiave salvezza che era e resta il nostro obiettivo di quest’anno. – Non usa giri di parole Wilson Renzi, allenatore delle bancarie. – Dovremo stare in partita con molta concentrazione, anche perché, nonostante la classifica, io mi aspetto un match complicato: la Teodora è una squadra giovane, in crescendo, e non sta facendo punti solo per mancanza di esperienza. Le mie giocatrici dovranno mettere in campo tutto quello che hanno, se vorranno portare a casa il risultato”.

CLASSIFICA. Retina Cattolica 29, Gut Chemical Bellaria 28, Budrio 22, Massavolley 22, Acsi Ravenna 20, My Mech Cervia 20, Claus Forlì 17, Banca di San Marino 17, Fse Progetti Savignano 13, Helyos Riccione 12, Flamigni San Martino in Strada 9, Avia Nuova Punta Marina 7, Teodora Ravenna 0.

PROSSIMO TURNO (13^ giornata). Sabato 25 gennaio ore 18 a Ravenna: Teodora – Banca di San Marino.

Nelle foto: Rachele Stimac, centrale della Banca di San Marino.

 San Marino, 22 gennaio 2020.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here