RCSM, il gioco migliora ma la prima vittoria sfuma ancora. A Mejaniga (PD) vincono i Torelli Sudati

0
75

Finisce 31 a 5 allo stadio Nelson Mandela di Mejaniga (Padova), un’avvincente partita dai due volti. Si perché i Titani, capitanati dall’allenatore Adrian Menicucci, entrano in campo con grinta e determinazione, alla ricerca della prima vittoria nel torneo. E nei primi 20 minuti di gioco impongono il proprio ritmo, sia in mischia che a largo, andando più volte vicini al bersaglio sull’out di sinistra, due volte con Piscaglia – in particolare sulla prima occasione il giovane centro di San Marino schiaccia in metà, venendo però abilmente tenuto alto dai padroni di casa – e una grazie ad una veloce combinazione Masi-Cecchetti-De Bisceglie, con la palla che si perde però in avanti a pochi centimetri dalla linea.

Sul ribaltamento di fronte i Torelli Sudati non sprecano invece la loro occasione, andando a marcare i primi punti del match. Il 15 di San Marino non ci sta e dopo una serie di fasi statiche trova il pareggio su una buona apertura di gioco, sempre sul lato sinistro del campo, con incursione ben condotta da Piscaglia e finalizzata dall’ala Simone Gasperoni. Sul finire di primo tempo però la fisicità dei padroni di casa torna a farsi sentire: così nascono due nuove mete, entrambe trasformate. Si va al riposo sul 19-5.

In apertura di secondo tempo arriva, a causa di una distrazione del triangolo allargato sammarinese che si fa trovare impreparato su un lungo calcio a liberare, una nuova marcatura dei Torelli Sudati, che chiudono così il match, trasformando la quarta meta della loro gara. A questo punto, la maggior profondità della panchina dei veneti inizia a incidere pesantemente sulla gara, con il 15 di San Marino che più con il cuore che con le gambe tenta di resistere alle incursioni avversarie, venendo però nuovamente trafitto quando mancano pochi minuti alla fine del match.

La vittoria è rimandata, ma i titani continuano il loro percorso di crescita.

Formazione Rugby Club San Marino: Alessandro Francioni, Carlo Terenzi, Pietro Castellani; Fabio Ugolini, Luca Di Bisceglie; Nicholas Cecchetti, Mattia Tomassini, Alessio Primoletto; Franco Maiani, Michele Cecchetti; Simone Gasperoni, Elia Piscaglia, Emanuele Masi, Jonathan Muraccini, Francesco Gobbi.  A disposizione: Alessandro Cesarini

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here