Giovanili: troppa Fiorentina per la Primavera, colpo esterno degli U15

0
148

Primo successo nel 2020 per gli Under 15 di Mastini, che interrompono il lungo digiuno facendosi corsari in casa della Vis Pesaro, regolata 2-0. Biancoazzurri che costruiscono il proprio successo interamente nella ripresa, quando – fra il 64’ e il 66’ – piazzano un uno-due al quale i marchigiano non riescono a replicare. Il vantaggio è a firma di Famiglietti, mentre dell’immediato raddoppio si incarica Sensoli. Larghi, anzi larghissimi sorrisi anche per i Giovanissimi Provinciali di Fabio Baschetti. Per loro arriva la seconda vittoria di fila nel Girone Verde – che li vede ancora imbattuti – ottenuta in casa a spese del Del Conca. Grande protagonista del match di Domagnano è Andolina, che con la sua tripletta firma esattamente la metà della produzione offensiva dei suoi. Le altre reti, nel 6-0 finale, le mettono a segno Borgia – per lui doppietta – e Ballabene.

L’altra vittoria del week-end arriva dal match casalingo degli Under 19. A Dogana, sabato pomeriggio, i ragazzi di Pietro Rossi hanno superato agevolmente la prova Bellaria Igea Marina segnando un gol per tempo: ha aperto le marcature Rastelli in chiusura di prima frazione, le ha chiuse Ciacci nel finale della seconda. Tutto sommato buono anche il fine settimana degli Under 17 Nazionali, usciti dal campo della Vis Pesaro senza gol all’attivo ma neppure al passivo. Pareggio – ma con rimpianti – anche per i Giovanissimi Provinciali classe 2005, ospiti sabato pomeriggio del Bellaria Igea Marina. Match dai continui botta e risposta, che i biancoazzurri di Piselli stappano al 19’ con Valentini, prima di subire, in apertura di ripresa, il pareggio firmato Marino. Mattia Ciacci riporta avanti la formazione ospite, raggiunta anche in questo caso – a 5’ dal termine – da quella avversaria, in gol con Battistini. Nel recupero viene fischiato un rigore in favore dell’Academy, ma a Mattia Ciacci, presentatosi sul dischetto, non riesce il colpaccio.

Non trovano la seconda vittoria consecutiva gli Under 17 Provinciali, caduti sul campo del Verucchio per effetto delle reti di Venturini nel primo tempo e di Balducci nel secondo. Domenica nera anche per gli Under 16 Nazionali, che incappano nella seconda sconfitta consecutiva col punteggio di 4-1 dopo quella casalinga con il Cesena. L’ultima del girone di andata inizia subito in salita per i ragazzi di Gespi, sotto in casa della Pistoiese dopo nemmeno un giro di lancetta. Al vantaggio di Dani, però, riesce a rispondere Emanuele Pelliccioni poco oltre la metà di frazione. I padroni di casa trovano il nuovo vantaggio nella coda del primo tempo, quando va a segno Tarantino, per poi prendere il largo nella ripresa con i centri di Nesti e Russo.

Nelle categorie “Pro”, è il Parma a superare – in entrambi i casi con il punteggio di 4-0 – le formazioni di Campana e Belluzzi. Gli Under 13 non riescono a trovare la via del gol in nessuno dei tre tempi, chiudendo inoltre il conto degli shootout con il punteggio di 25-18. Nella categoria Under 14, buona la tenuta dei biancoazzurri nel primo tempo, che i padroni di casa chiudono sul minimo vantaggio grazie alla rete di Arcucci. Nella ripresa, però, i ducali alzano i giri del motore e alla fine prendono il largo grazie alla doppietta di Frimpong e al gol di Calzetti.

Passando al femminile, è stata una domenica molto complicata per la formazione Primavera, travolta in casa dalla Fiorentina con un netto 6-0. Gigliate avanti nel punteggio già al 5’ con Mani, prima del raddoppio firmato Xhemay, a segno al minuto 20’. Nel mezzo, un paio di occasioni non sfruttate dalle padrone di casa, costrette a registrare poi altre tre reti prima del finale di frazione. A segno, in casa viola, ancora Xhemay oltre a Lulli e Monnecchi. Nel secondo tempo anche Mani si iscrive all’elenco delle doppiettiste di giornata. La Viola avrebbe anche l’opportunità di portarsi sul 7-0, cancellata dal grande intervento di Piazzi sul rigore calciato da Lorieri. Nella parte restante di gara fioccano opportunità su ambo i fronti, con le Titane che mettono sul campo tutto il proprio orgoglio ma che non riescono a trovare il guizzo che avrebbe dato loro almeno la piccola soddisfazione di sporcare la porta viola.

Campionato Under 15 Serie C, 14° giornata | Vis Pesaro – San Marino Academy 0-2

VIS PESARO

Fratti; Nicolini, Marinelli, Scutaro (dal 36’ Mele), Agostini, F. Ugolini, Gaudenzi (dal 36’ Casoli), Innocenti (dal 36’ Cantisani), Fiorani, Monceri, Verde (dal 62’ Borosan)

A disposizione: De Angelis, Pagano, Citroni

Allenatore: Vincenzo Varriale

SAN MARINO ACADEMY

Bucci; Caushaj, S. Ugolini, Valli, Renzi, Ciacci, Gasperoni (dal 49’ Chiaruzzi), Bollini (dal 49’ Gualtieri), Sensoli, Gjepali, Famiglietti

A disposizione: Borasco, Terenzi, Bertarelli, Molinari

Allenatore: Fabrizio Mastini

Arbitro: Nicola Denti di Pesaro

Assistenti: Mirko Baldisserri e Davide Giannoni di Pesaro

Marcatori: 64’ Famiglietti, 66’ Sensoli

Campionato Under 16 Serie C, 11° giornata | Pistoiese – San Marino Academy 4-1

PISTOIESE

Pinochi; Ciccarelli (dal 71’ Fiaschi), Tarantino, Fossi, Cellai, Vessosi, Coppi (dal62’ Beconcini), Salucci, Dani (dal 52’ Russo), Princiotta, Kengni (dal 41’ Nesti)

A disposizione: Tirinnanzi

Allenatore: Fabio Bonavolta

SAN MARINO ACADEMY

Amici, G. Giannini, Nucci, Berardi (dal 41’ Lisi), Vittori, Renzi, Gasperoni, Morini, Ancora (dal 52’ Marcello), E. Pelliccioni (dal 64’ Terenzi), Santi (dal 71’ Zafferani)

A disposizione: Renzetti, Casali

Allenatore: Antonio Gespi

Arbitro: Stefan Octavian Zmau di Prato

Assistenti: Francesco Donati e Simone Venuti di Valdarno

Marcatori: 1’ Dani, 21’ E. Pelliccioni, 39’ Tarantino, 43’ Nesti, 61’ Russo

Campionato Under 17 Serie C, 14° giornata | Vis Pesaro – San Marino Academy 0-0

VIS PESARO          

Barzanti; Nisi (dall’83’ Bezziccheri), Masullo, Magi, Ceccacci, Baruffi, Rossetti (dal 58’ Paduano), Brisigotti (dall’83’ Gori), Ciaroni, Cambrini (dal 67’ Galeazzi), Di Palo (dal 58’ Cocchi)

A disposizione: Piersanti, Nardini, Orefice

Allenatore: Daniele Galloppa

SAN MARINO ACADEMY

Crescentini; Severi, M. Pasolini, Castellani, Giambalvo, Luvisi, Canarini (dal 90’ Ercolani), Dolcini, Morri (dall’88’ Renzi), Cola, F. Pasolini (dal 90’ Sarti)

A disposizione: Cervellini, Lazzari, D’Addario

Allenatore: Matteo Magnani

Arbitro: Biagio Di Tella di Ancona

Assistenti: Luca Bianchi e Marco Giannelli di Pesaro

Ammoniti: Luvisi, Brisigotti, Crescentini, Ciaroni, Magi

Campionato femminile Primavera, 15° giornata | San Marino Academy – Fiorentina 0-6

SAN MARINO ACADEMY

Piazzi; Naghi, Casali, A. Zaghini, Paolini, Generali, Sanchi, Giuliani (dal 76’ D’Orazio), Sietchiping Nzepa (dal 56’ Crinelli), Cecchini, Grandoni (dal 52’ Prencipe)

A disposizione: Gennari

Allenatore: Filippo Zaghini

FIORENTINA

Bartalini; Santini, Lorieri, Pastifieri, Morreale (dal 76’ Corti), Bartolini, Lulli, Corazzi, Xhemay, Mani (dal 69’ Innocenti), Monnecchi

A disposizione: Papi, Viggiano, Mazzoni, Sitri, Gozzi

Allenatore: Claudio Ricci

Arbitro: Riccardo Pacioni di Rimini

Assistenti: Giuliana Vigile e Gabriele Caruso di Cesena

Marcatori: 5’ e 50’ Mani, 20’ e 39’ Xhemay, 37’ Lulli, 40’ Monnecchi

Ammoniti: Bartolini, Morreale, Lulli

Note: al 67’ Piazzi para un rigore a Lorieri

FSGC | Ufficio Stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here