Notice: Undefined index: elements in /var/www/clients/client2/web1/web/wp-content/plugins/addthis/backend/AddThisAmp.php on line 352
Al via il CIRAS 2020 con la Coppa Giulietta e Romeo | Tribuna Politica Web.sm
Home Sport Al via il CIRAS 2020 con la Coppa Giulietta e Romeo

Al via il CIRAS 2020 con la Coppa Giulietta e Romeo

0

A Bardolino e sul Lago di Garda, verrà inaugurato il Campionato Italiano Regolarità Auto Storiche 2020. La manifestazione sarà organizzata dall’Automobile Club Verona in collaborazione con AC Verona Historic e ACI Verona Sport.

Il Team San Marino Racing parteciperà a questa manifestazione con un unico equipaggio, formato dal suo presidente Francesco Galassi e dal copilota Corrado Marzi a bordo di una splendida Abarth A112.

La Coppa Giulietta&Romeo inizierà ufficialmente venerdì 7 febbraio con le procedure di verifica sportiva e tecnica dalle 17:00 alle 21:00 ospitate all’Hotel Caesius di Bardolino, centro nevralgico della manifestazione con anche la Direzione Gara e la Sala Stampa. Sempre nella giornata di venerdì 7 i concorrenti potranno approfittare del CAT, Chrono Ability Training, che sarà allestito nell’area adiacente al Parcheggio Carrelli al Campeggio Comunale San Nicolò. Il CAT permetterà di allenarsi su alcuni pressostati uguali a quelli che saranno usati in gara.

La gara vera e propria sarà però concentrata nella giornata di sabato, con partenza dal Lungolago di Bardolino alle ore 10:00 per disputare 65 prove cronometrate e tornare sul Lungolago per l’arrivo delle ore 16:15. Buffet finale e cerimonia di premiazione si svolgeranno all’Hotel Caesius rispettivamente dalle 17:30 e dalle 19:00.

Il percorso, lungo 184 chilometri, è stato studiato per le esigenze specifiche delle auto d’epoca grazie alla collaborazione di esperti regolaristi

La sosta di metà giornata sarà ospitata al Ristorante-Pizzeria Al Porto di Torri del Benaco.

La corsa si svolgerà, come per regolamento, su strade completamente aperte al traffico e non sarà in alcun modo un confronto di velocità, bensì di precisione. I concorrenti dovranno infatti rispettare al centesimo di secondo dei tempi imposti dall’organizzatore per percorrere il tragitto suddiviso in varie sezioni. Ciascun centesimo di errore sarà conteggiato come 1 penalità e risulterà vincitore l’equipaggio che avrà totalizzato il minor numero di penalità. I cronometristi stileranno anche una graduatoria con le minori penalità nette che sarà premiata con il Trofeo Nicolis, la prestigiosa coppa in cristallo conservata di anno in anno all’interno del Museo di Villafranca.

Samanta Grossi

Addetta Stampa San Marino Racing

smro@alice.sm

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version