Emergenza sanitaria: il calcio sammarinese si ferma

Anche il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese ha disposto la chiusura di tutti gli impianti sportivi,

0
40

La Federazione Sammarinese Giuoco Calcio comunica la sospensione di ogni forma di attività negli impianti sportivi in gestione fino a nuova indicazione delle competenti Autorità. Una misura atta allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del Coronavirus (COVID-19) sul territorio sammarinese, in osservazione al Decreto Legge n. 44/2020, nonché per evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata ed in uscita dal territorio della Repubblica o all’interno dello stesso.

Resta consentito lo svolgimento di competizioni e sedute di allenamento degli atleti agonisti che partecipano a manifestazioni internazionali, previa autorizzazione da parte dei genitori nel caso si tratti di minorenni. In tali circostanze la Federazione fornirà proprio personale medico per effettuare i controllo idonei a contenere il rischio di diffusione del virus COVID-19 tra atleti, tecnici, dirigenti ed accompagnatori che vi partecipano.

Si ricorda che il mancato rispetto delle misure previste dal Decreto Legge n. 44 dell’8 marzo 2020 è punibile ai sensi dell’art. 259 del Codice Penale, oltre alle sanzioni amministrative previste e salvo che il fatto non costituisca più grave reato.

FSGC | Ufficio Stampa 

Recependo le disposizioni contenute nel decreto legge n. 44, in vigore dalle ore 12:00 del 9 marzo 2020, il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese dispone la chiusura di tutti gli impianti sportivi, sia per l’attività agonistica sia per il tempo libero, fino alle ore 24 del 6 aprile.
Sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, svolti in ogni luogo sia pubblico che privato. Resta consentito lo svolgimento delle sedute di allenamento degli atleti agonisti, previa autorizzazione da parte dei genitori nel caso si tratti di minorenni, di interesse nazionale o che partecipano ai Giochi Olimpici, all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse.

cs CONS

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here