Tiro con la balestra, 30 gli sfidanti in gara

0
66

Sabato 29 maggio si è disputata la prima prova del Campionato Sammarinese Individuale di Tiro con la Balestra 2021 alla quale hanno partecipato più di 30 sfidanti.
Ad aggiudicarsi la vittoria è stato Mirco Battazza con 96 punti, davanti a Roberto Ridolfi e Agostino Biordi entrambi con 95 punti.
Tra i presenti c’era anche Claudio Boncompagni, il Maestro d’Arme di Sansepolcro nonché orafo e bozzettista di varie medaglie e dipinti il quale ha colto l’occasione per donare alla Federazione Balestrieri Sammarinesi un dipinto raffigurante Paolo Rossini, balestriere vincitore del palio del 3 settembre 2019 e scomparso lo scorso anno a causa del Covid.
Il Presidente della Federazione Balestrieri Sammarinesi Stefano Ugolini, in segno di ringraziamento, ha voluto contraccambiare donando all’artista il documento ufficiale della federazione che attesta amicizia, stima e gratitudine nei suoi confronti, mentre il vincitore Mirco Battazza ha dedicato la sua vittoria all’amico Paolo Rossini, donando la medaglia vinta in questa prova alla famiglia dell’amico Paolo.