Ufficialmente al via la nuova stagione del Faetano

0
40

Nella splendida cornice della sala dell’Ente Cassa di Faetano sono state presentate ieri pomeriggio la rosa e lo staff della Società Calcio Faetano per questa stagione.

Una squadra che è stata praticamente rivoluzionata rispetto a quella dello scorso anno. Di fatto è stato impostato un nuovo ciclo per riportare la società ai vertici del calcio sammarinese.

A fare gli onori di casa è stato il presidente Fabio Gasperoni che, dopo aver presentato tutti i dirigenti, ha mostrato i trofei vinti dalla società negli anni. “Il Faetano per anni è stata una società vincente – ha detto – e vogliamo tornare ad esserlo. Per farlo abbiamo rivoluzionato la squadra e creato un nuovo gruppo, giovane e motivato, a partire dallo staff tecnico”.

In questo senso è importante la figura di Pietro Tamai, già Direttore sportivo di società professioniste, scelto come consulente per la crescita sportiva. “Con tutti voi – ha detto rivolgendosi ai ragazzi – abbiamo iniziato un percorso nuovo. Quello che vogliamo è fare risultati ma vi chiedo anche di divertirvi, perché è molto importante”.

Seppure assente giustificato, anche il Direttore sportivo Raffaele Barretta ha inviato un messaggio di saluto al gruppo: “Abbiamo costruito praticamente una squadra intera, visto che abbiamo preso 20 giocatori su una rosa di 25. Con il budget a disposizione abbiamo cercato di avere quanta più qualità possibile. Siamo carichi e vogliamo stupire cercando di arrivare ai playoff”.

A prendere la parola infine è stato il mister Danilo Girolomoni, che dopo la presentazione ha tenuto il suo primo allenamento sul campo di Faetano: “Voglio innanzitutto ringraziare i dirigenti per la fiducia che hanno riposto in me e nel mio staff. Sono emozionato e curioso di affrontare il campionato sammarinese di cui so che il livello è in crescita”. Poi riferendosi ai giocatori ha sottolineato: “Siete qui perché vi abbiamo scelto e crediamo nelle vostre capacità. Ma non solo. Vi abbiamo scelto anche come persone, perché l’aspetto umano è importantissimo”.

Dal punto di vista sportivo la squadra ha già iniziato il periodo di preparazione, guidata dal preparatore atletico Rodrigo Baldelli, e nelle prossime settimane affronterà una serie di amichevoli. La prima sfida è prevista contro il Pennarossa mercoledì prossimo 25 agosto.

Di seguito la composizione del nuovo staff.

Danilo Girolomoni
Allenatore
Massimo Vandi
Vice Allenatore
Maurizio Gasperoni
Vice Allenatore
Rodrigo Baldelli
Preparatore atletico
Fabio Finucci
Preparatore dei portieri
Vittorio Russo
Match analyst
Raffaele Barretta
Direttore Sportivo
Pietro Tamai
Consulente per la crescita sportiva
Vittorio Valentini
Team Manager

 

 

Questa invece la rosa dei giocatori.

Domenico Barretta
Difensore
Denis Broccoli
Portiere
Augustin Cavalieri
Attaccante
Lucas De Buono
Difensore
Alex Della Valle
Difensore
Giuseppe Della Valle
Centrocampista
Michele Di Renzo
Portiere
German Dominella
Centrocampista
Assane Fall
Centrocampista
Lorenzo Fatica
Difensore
Mattia Giardi
Centrocampista
Arneld Kalemi
Centrocampista
Franco Magno
Attaccante
Cristiano Paci
Centrocampista
Nicola Palazzi
Centrocampista
Alessandro Pini
Attaccante
Camillo Portanova
Attaccante
Moris Riccio
Centrocampista
Alessandro Romagna
Difensore
Raffaele Russo
Attaccante
Omar Sinjari
Attaccante
Aziz Soumah
Centrocampista
Luca Tomassoni
Centrocampista
Lorenzo Vandi
Difensore