Federcalcio e AI6 insieme per lo sviluppo digitale

0
23

Riceviamo e pubblichiamo da Fsgc:


La Federcalcio di San Marino annuncia una nuova, prestigiosa
partnership l’azienda bologna AI6 con l’obiettivo di avviare una trasformazione digitale in termini di fan experience e non solo. In concreto, si procederà all’attivazione di FANVIEW, una Fan Data Platform utile a raccogliere, visualizzare ed analizzare dati, a sua volta integrata a Marketing Automation – uno strumento che mira a potenziare il Fan Engagement e per esteso tutte le sue declinazioni quali eCommerce, ticketing e tanto altro.

Tra gli obiettivi di questa svolta digitale, quello di rendere più stretto ed efficace il rapporto tra il calcio sammarinese ed i suoi tifosi, da entrambi i lati in cui si osservi questa relazione. L’analisi delle tendenze e dei dati raccolti permettere infatti di strutturare strategie ed iniziative basate su riscontri oggettivi ed insights concreti.

Sono molto felice di questa nuova partnership – commenta il Coordinatore della FSGC, Andrea Nardoni. Mai come in questa occasione queste parole non sono mera formalità. Infatti, questi accordi non ci legano solo ad importanti brand che stanno crescendo rapidamente e che nel loro settore godono di grande credibilità, ma questo nuovo rapporto ci permetterà di dare concreto impulso alla Digital Transformation della Federazioneche per le aree marketing e comunicazione di istituzioni sportive, al giorno d’oggi, rappresenta una chiara priorità. Tale trasformazione, che nelle prossime settimane porterà alla luce altre belle novità, passa dall’ottimizzazione del processo di analisi dei dati che rappresentano la base imprescindibile per migliorarci sempre di più nel rapporto con la nostra fan base, tema al quale tengo tantissimo e dove possiamo e dobbiamo fare sempre di più. Con gli strumenti offerti da FANVIEW oggi, senza dimenticare BEICLO qualche settimana fa, ci portiamo ad un livello di eccellenza nell’analisi che merita la nostra Federazione. State sintonizzati – chiosa Nardoni – perché le sorprese e le belle novità non sono finite!”

Siamo molto orgogliosi di poter iniziare questa nuova partnership con FSGC, certi di poter supportare il team nella creazione di strategie mirate a migliorare il Fan Engagement dei tifosi sammarinesi” – dichiara Stefano Robolas, CEO di AI6. Da ex sportivo trovo molto stimolante poter combinare la mia esperienza professionale con la mia passione. Il fan, rispetto ad altri settori, è naturalmente coinvolto ed è giusto regalargli un’esperienza sempre più profonda e personalizzata. Riteniamo che questa collaborazione possa fornirci preziose informazioni e consigli utili a sviluppare e potenziare la nostra platform“.

L’azienda bolognese AI6 è formata da un gruppo di professionisti internazionali e altamente qualificati del marketing. Per questo il team lavora su dati e riscontri analitici, nonché focalizzato sul cliente, orientato a misurare, analizzare e migliorare i prodotti proposti – nella fattispecie un rinnovamento in termini digitali dell’esperienza dei nostri tifosi e delle relative strategie che la FSGC intenderà studiare e proporre. Le aziende che hanno supportato nel far crescere la loro maturità digitale, si sono avvantaggiate delle soluzioni su misura che integrano tecnologie di marketing e servizi. Insomma, passione e competizione per far sì che i clienti abbiano successo, nel breve e nel lungo periodo.