Presentata agli Eccellentissimi Capitani Reggenti dal Segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport Teodoro Lonfernini la delegazione sammarinese che parteciperà ai Giochi Olimpici Invernali di Pechino.

0
25
San Marino piazzale Multieventi sport Domus gli atleti Alessandra Perilli e Gian Marco Berti, rientrano dalle Olimpiadi di Tokio dove avere conquistato le prime storiche medaglie. Sono accolti dalla Reggenza e dalla Cittadinanza Ph©FPF/Filippo Pruccoli
Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica

Riceviamo e pubblichiamo da Segreteria di Stato Lavoro, Programmazione economica, sport, informazione, rapporti con AASS:

Ha avuto luogo questo pomeriggio, presso la Sala del Consiglio Grande e Generale di Palazzo Pubblico, alla presenza delle Loro Eccellenze, Francesco Mussoni e Giacomo Simoncini, del Segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport Teodoro Lonfernini e del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese Gian Primo Giardi, la presentazione della Delegazione che parteciperà alla 24esima edizione dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 dal 4 al 20febbraio prossimi.


La delegazione sammarinese è composta dagli atleti Anna Torsani e Matteo Gatti entrambi portabandiera per San Marino. Capo Missione è Gian Luca Gatti, Presidente Federazione Sport Invernali. A completare la delegazione, l’allenatore Nicole Valcareggi e Giacomo Dolcini Covid Liaison Officer.

I due giovani atleti biancoazzurri vengono da percorsi e storie personali diverse che si uniscono in questa missione speciale sotto un’unica bandiera con il comune sogno di rappresentare al meglio il loro Paese sulla scia dell’entusiasmo dei successi conseguiti alle Olimpiadi di Tokyo la scorsa estate. Anna Torsani e Matteo Gatti saranno entrambi impegnati nelle gare sia di gigante sia di slalomspeciale. E’ la prima volta che gli atleti gareggeranno in due discipline ognuno, a testimoniare il duro lavoro svolto, il loro impegno e la loro determinazione.

Nel corso dell’udienza le Loro Eccellenze hanno consegnato alla delegazione la bandiera che sfilerà durante la cerimonia d’aperturache inaugurerà i Giochi Olimpici Invernali di Pechino.

Teodoro Lonfernini (Segretario di Stato per il Lavoro e lo Sport): Quello di oggi è un momento importante che dà continuità alle tante emozioni sportive che abbiamo vissuto nel corso dello scorso anno. Ringrazio il Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese, la Federazione Sport Invernali, gli atleti e tutti coloro che con grande spirito di sacrificio e passione portano avanti questo lavoro. La partecipazione ad appuntamenti come quello delle Olimpiadi Invernali di Pechino ci permettono di guadagnare credibilità e visibilità a livello internazionale. Ai dueatleti che ci rappresenteranno a Pechino faccio, a nome mio e di tutto il Paese, un grosso in bocca al lupo.

Fattura Elettronica, semplice veloce ed economica