Orano 2022: Debutto per i tiratori biancazzurri

0
84

Prima giornata di gara per i tiratori biancazzurri ai Giochi del Mediterraneo. Al shooting range di Orano, in una giornata caratterizzata da una fitta nebbia che ha costretto a sospendere la gara per due ore, sono andate in scena le prime tre serie di qualificazione da 25 piattelli ciascuna.
Nel trap maschile Gian Marco Berti, con due serie da 24 e una da 23, chiude la giornata con 71/75, in piena corsa per l’ingresso in finale.
Nel trap femminile Alessandra Perilli, dopo due 22 nelle prime due serie, ha chiuso la giornata con un 23 e un complessivo 67/75, ad un solo piattello dalla finale.
Domani mattina sono in programma gli ultimi 50 piattelli di qualificazione, con la finale femminile che scatterà alle 14:00 e quella maschile in programma alle 15:15 (un’ora in avanti a San Marino).

NUOTO
Dopo la prova di ieri nei 200 rana che lasciava intravvedere buone prospettive, Giacomo Casadei è tornato in vasca per i 50 rana realizzando il nuovo record sammarinese assoluto in vasca lunga. Il tempo, 29.49, migliora di 10 centesimi il precedente record, fatto registrare dallo stesso Casadei lo scorso febbraio al Meeting del Titano, e vale per la qualifica ai Campionati Italiani estivi.
A seguire c’è stato l’esordio di Loris Bianchi nelle batterie dei 1.500 stile libero. Una prova conclusa in 16.03.32, un tempo che lo colloca in nona posizione, primo degli esclusi dalla finale.
“Casadei ha confermato la buona solidità raggiunta e la condizione di costante e continua progressione – commenta il direttore tecnico Luca Corsetti -. Ora gli mancano solo i 100 rana e poi proseguirà la sua preparazione in vista dei prossimi appuntamenti. Bianchi lentamente ritrovando le sensazioni giuste, il corretto approccio alle sessioni di allenamento e deve proseguire su questa strada. Domani lo attendono i 400 stile libero, gara in cui può fare sicuramente meglio di quanto nuotato ai Mondiali”.