Nazionale Mare dodicesima al Mondiale. Cannisti Dogana e Filippo Parenti trionfano nel Campionato Promozionale

0
37

Si è concluso ad Albufeira (Portogallo) il 57° Campionato del Mondo “Mare da Natante”. Il bilancio, per la Nazionale sammarinese, è di un 12° posto su 13 Nazioni al via. La squadra era composta dagli atleti Alessandro Antonini, Federico Soldati, Lorenzo Mularoni, Yari Michelotti, Dario Giulianelli e Cristian Donati, capitanati dal presidente federale Bruno Zattini.

“Non è bastato il grande impegno dei ragazzi – commenta Zattini -. La classifica finale ci vede relegati al penultimo posto, ma non posso fare altro che ringraziare tutti i componenti della squadra per la serietà e la tenacia dimostrata. Per Dario Giulianelli, Cristian Donati, Yari Michelotti e Lorenzo Micheloni si trattava del primo Mondiale. Ringrazio i ‘veterani’ Alessandro Antonini e Federico Soldati per aver messo la loro esperienza a disposizione della squadra. Ci resta la grande gioia per il primo posto di barca di Soldati nella prima giornata. Siamo pronti a riprovarci il prossimo anno in Croazia, certi che la tecnica e il risultato finale miglioreranno”.

Sul fronte delle acque interne, nel weekend la Cannisti Dogana Amo si è imposta nel Campionato Promozionale Emilia – Romagna ad Ostellato, classificandosi al 1° posto su 15 squadre. La formazione era composta da Renzo Francioni, Romano Valeriani Filippo Scarponi e Filippo Parenti. Quest’ultimo, con quattro penalità, si è aggiudicato anche il titolo nel campionato individuale che vedeva al via 77 iscritti.