Pensionati CDLS su Casa di Riposo, riforma pensioni, Asset Banca

0
66

San Marino. Trasloco Casa di Riposo, riforma pensioni e vertenza Asset Banca.  Questi i temi più importanti affrontati dal direttivo della Federazione Pensionati della CDLS  che si è riunito nei gironi scorsi.

Il via libera entro questo mese del trasferimento della Casa di Riposo di Cailungo presso il Casale la Fiorina è salutato positivamente dal direttivo: “Finalmente dopo mesi di confronto e infiniti slittamenti  il passaggio dei ricoverati e del personale – afferma il segretario FNPS (Federazione pensionati) Armando Stacchini – è stato deciso e aldilà di alcuni dettagli da chiarire, ci auguriamo  che l’unificazione a gestione pubblica delle due strutture si concluda senza intoppi”. Sul fronte previdenziale i pensionati della CDLS attendono proposte più precise da parte del Congresso di Stato: “In questi giorni – spiega Armando Stacchini – ci è arrivato un documento finanziario  di indirizzo generale e non soltanto sulle pensioni. Aspettiamo quindi maggiori dati e proposte più specifiche per aprire in tempi brevi un vero confronto sulla riforma pensionistica”. Processo di riforma che per la Federazione Pensionati “dovrà seguire criteri di equità e di equilibrio”.

Capitolo Asset Banca, lo sblocco dei conti attenua le preoccupazioni di questi ultimi mesi. “Tra i circa 4mila correntisti della banca commissariata erano numerosi i pensionati iscritti alla nostra  Federazione – dichiara  il segretario Stacchini – Stiamo quindi seguendo con molta attenzione la graduale migrazione  dei conti in Cassa di Risparmio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here