Banca Centrale smentisce Celli

0
34
24/07/2012 San Marino, nella foto la sede della Banca Centrale della Repubblica di San Marino

San Marino. Con riferimento a notizie uscite sulla stampa *relativamente alla presunta preoccupazione del capo missione del Fondo Monetario Internazionale (FMI) rispetto ad asseriti ritardi della Banca Centrale della Repubblica di San Marino nella definizione di una strategia per il settore finanziario, la Banca Centrale di San Marino, dopo aver effettuato le necessarie e doverose verifiche, interne ed esterne, conferma l’assenza di qualunque ritardo nelle attività relative al FMI e che i rapporti con lo stesso sono ottimi e costanti.

Il Fondo Monetario Internazionale, in quanto istituzione super partes, non può e non deve, in alcun modo essere oggetto di strumentalizzazione né i colloqui con lo stesso possono essere oggetto di divulgazione o di interpretazione. La Banca Centrale, pertanto, rivolge un’istanza a tutti gli stakeholders del Paese per un ritorno al necessario e doveroso rispetto di tutte le sue istituzioni, siano esse internazionali o nazionali.

Il Consiglio Direttivo di Banca Centrale coglie l’occasione per ringraziare tutti i dipendenti che con grandissima professionalità e dedizione sono impegnati costantemente e con successo nei rapporti con il Fondo Monetario Internazionale.

Data: 19/10/2018

Banca Centrale Repubblica di San Marino

  • Il riferimento è al report stilato dall’ex Segretario Celli sui lavori a Bali, concetti poi ripresi dal comunicato di Adesso.sm

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here