La Società Polisportiva Libertas rivede l’organizzazione e l’organico sportivo

0
70

Il Consiglio Direttivo della Società Polisportiva Libertas si è impegnato in questi giorni a rivedere l’organizzazione e l’organico sportivo; questo si è reso necessario anche per affrontare il critico momento storico che stiamo tutti vivendo a causa del “Covid-19”.

Il Coronavirus, difatti, ha colpito in maniera pesante tutti i Paesi del mondo, bloccando l’economia su ogni fronte, compreso quello sportivo.

Il Campionato Nazionale Sammarinese di calcio non ne è stato escluso ed ha subito una profonda variazione rispetto allo svolgimento che avrebbe dovuto essere in condizioni di normalità: questo cambio di programma ha significato per la A.C. Libertas la conclusione del Campionato e l’esclusione da ogni competizione Europea.

Il Consiglio Direttivo ha reagito con serenità e determinazione e per quanto concerne lo staff tecnico, ha individuato il nuovo allenatore che sarà alla guida della squadra granata per la prossima stagione calcistica: si tratta di Mirco Papini, persona di lunga esperienza, professionalmente preparata, con grande competenza nel calcio e ottimo conoscitore dello sport in generale. Esperto anche dell’ambiente sammarinese, avendo guidato negli anni scorsi la Nazionale Sammarinese Under 21.

Inoltre, il Consiglio Direttivo ha definito l’accordo di collaborazione tecnica con Giampiero Ciriaco, quale allenatore in seconda.

È nostra premura ringraziare l’allenatore Marco Tognacci, dapprima giocatore di rilievo e successivamente allenatore di successo della Libertas, per aver raggiunto gli ambiti traguardi che ci hanno permesso di confrontarci anche in campo Europeo.

Vogliamo ringraziare anche Daniele Rocchi, che per un decennio ha dato il suo forte e puntuale contributo come calciatore di grande spessore, seguendo poi la squadra granata nella veste di allenatore in seconda durante questa ultima stagione.

La A.C. Libertas ha riconfermato il Preparatore Atletico, Francesco Galli ed il Preparatore dei Portieri, Nicola Genghini, da anni prestigiosi collaboratori della società granata.

Il Consiglio Direttivo, infine, ha deliberato il nuovo organigramma ed il nuovo regolamento interno, al fine di ottimizzare l’organizzazione e perfezionare gli strumenti: siamo certi che queste scelte saranno di ulteriore stimolo per tutti i Dirigenti, lo Staff Tecnico, i Giocatori ed i nostri affezionati tifosi.

Borgo Maggiore, 4 giugno 2020

L’Ufficio Stampa

A.C. Libertas

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here