Luca Righi e Attitude Centro Danza conquistano l’Europa

0
296

San Marino. Ancora grandi successi per la scuola di Danza “Attitude Centro Danza San Marino” che quest’anno ha festeggiato 26 anni di attività. L’allievo sammarinese Luca Righi, dopo una settimana di studio a Luglio, ha superato l’audizione all’Académie de Dance Classique Princesse Grace di Montecarlo, importantissima Accademia di Danza, tra le più prestigiose al mondo, e inizierà così da settembre i suoi studi professionali.
Il giovane danzatore ha ricevuto grandi riconoscimenti a partire già dall’anno scorso. Dopo una settimana di studio a Monaco in Germania, superava anche qui l’audizione alla Ballett-Akademie Hochschule fur Mu-sik und Theater. Ha ottenuto poi numerose borse di studio, tra cui quella offerta dal Real Conservatorio Professional de Danza “Mariemma” di Ma-drid.
A seguire, in occasione dell’Ibstage 2016 (International Ballet Summer School) che si è svolto nel mese di Agosto a Barcellona e che si è conclu-so in un Galà di Danza Internazionale il 28 Agosto 2016 presso Gran Tea-tre del Liceu (Barcelona Opera House), Luca Righi, dopo tre settimane di studio ha ottenuto ancora grandi riconoscimenti. Il giovane danzatore ha vinto una borsa di studio per English National Ballet, offerta da Samira Saidi, per l’anno accademico 2017/2018; inoltre, Amanda Bennet, organiz-zatrice del famoso concorso “Prix de Lausanne” e direttrice dell’Accade-mia di Basilea, gli ha proposto l’audizione per “Ballettshule Theater Basel” che ha brillantemente superato.
Sono stati giorni di intenso lavoro per Luca, sempre professionale, una vera promessa nel panorama internazionale della danza e orgoglio per la nostra Repubblica.
I risultati ottenuti hanno ancora una volta dimostrato a quale livello di alta professionalità possano giungere gli allievi e la scuola di “Attitude Centro Danza San Marino” diretta da Daniela Semprini. Indubbiamente grande l’orgoglio di insegnanti, colleghi e genitori!
Non ci resta che inviare un enorme in bocca al lupo a Luca Righi per la sua brillante carriera da danzatore!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here