Consulta informazione: Crescentini designato Presidente ad interim

0
106

San Marino. Il Consiglio Direttivo della Consulta per l’Informazione, riunitosi ed insediatosi oggi 19 giugno 2018 – dopo la nomina da parte dell’Assemblea della Consulta dello scorso 13 giugno –, ha proceduto ai primi adempimenti e a designare il Presidente ad interim fino all’assemblea che dovrà procedere alla nomina.

Il Direttivo all’unanimità, visti i risultati dell’Assemblea Elettiva e condivisa la necessità di dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi, ha designato come Presidente ad interim il collega Paolo Crescentini. Sempre all’unanimità sono stati designati quale Segretario Generale Antonio Fabbri e nel ruolo di Tesoriere Roberto Boccalatte.

Il Direttivo ha indicato il prossimo 6 settembre 2018 come data l’Assemblea che dovrà procedere, ai sensi dell’art. 5 comma 3 della Legge 211/2014, alla nomina ufficiale del Presidente (seguirà comunicazione specifica agli iscritti per la convocazione, con ora e luogo della riunione).

Il Direttivo ha indicato come prioritaria la revisione della normativa del settore per superare le criticità più volte segnalate, espresse e condivise anche con le istituzioni sammarinesi, italiane e internazionali. A tale scopo si darà da subito vita ad un gruppo di lavoro incaricato di predisporre delle specifiche proposte di intervento sul testo legislativo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here