Tutti con Greta, per manifestare in tutela del clima del pianeta

0
124

San Marino. Ogni venerdì da cinque mesi GretaThunberg, 16 anni, svedese, siede davanti al parlamento svedese per manifestare contro l’immobilismo dei governi che non stanno affrontando la crisi climatica che viviamo.
Ora questa manifestazione non è più solo di Greta, è di TUTTI.

Da tutti questi venerdì di #ClimateStrike in giro per il mondo nasce la proposta di una data: VENERDÌ 15 MARZO – data in cui San Marino sceglie per la prima volta di celebrare la Giornata dell’Educazione alla Cittadinanza.

Proprio con la consapevolezza di essere Cittadini del Mondo, appartenenti ad unica famiglia umana, vogliamo scendere in piazza e aderire all’iniziativa internazionale per chiedere ai governi di impegnarsi di più contro il cambiamento climatico e per chiedere politiche ambientali più costruttive e lungimiranti per tutelare il nostro ambiente e quindi il nostro futuro.

L’appuntamento è in Piazza della Libertà dalle ore 11 alle ore 14.

Invitiamo a partecipare ogni scuola, associazione, Università, o singolo individuo che voglia unirsi alla manifestazione, e a seguire la nostra pagina social Fridays For Future San Marino per tutti gli aggiornamenti.

L’evento non ha alcuna matrice politica ed è pacifico. Organizzato da diverse realtà giovanili di San Marino quali Comitato della Sostenibilità Ambientale, giovani dell’ Università, dell’Associazione Scout (AGECS), dell’Azione cattolica, dell’ Associazione Studentesca e del Comitato organizzatore della Settimana di Educazione alla Cittadinanza. Tutti uniti da un percorso comune e sensibile alle tematiche ambientali e di cittadinanza attiva si presenteranno in Udienza davanti al Governo di San Marino per chiedere azioni concrete in merito alla tutela del nostro ambiente.

Come dice Greta Thunberg: “Ho imparato che non sei mai troppo piccolo per fare la differenza”, ecco perché anche un piccolo Stato come il nostro può e deve farsi sentire per tutelare il Pianeta.

Comitato organizzatore Fridays For Future San Marino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here