San Marino Green presenta un ecofestival dedicato a Greta Thunberg

0
69

San Marino. Venerdì pomeriggio si è svolta a San Marino la presentazione ufficiale del San Marino Green Festival 2019 a cura dell’Associazione San Marino – Italia. Il Presidente dell’Associazione Andrea Negri insieme al Segretario Generale Elisabetta Righi Iwanejko hanno introdotto gli ospiti istituzionali e i relatori ed espresso la loro visione in fatto di sostenibilità ed economia circolare.
Presente una platea di alto profilo istituzionale con l’Ambasciatore d’Italia a San Marino Guido Cerboni, il Segretario di Stato per il Territorio e Turismo Augusto Michelotti, il Segretario di Stato per la Sanità Franco Santi. Significativo e denso di contenuti tematici ma anche istituzionali il messaggio che in diretta skype l’On.le Simone Billi Presidente Comitato Italiani Estero (Camera dei Deputati) ha voluto dedicare agli organizzatori del festival e a tutti i presenti, fra i quali numerosi imprenditori sammarinesi ed italiani.
Sono succeduti interventi di imprenditori ed esperti del settore, quali il giornalista e Presidente Arga San Marino Matteo Selleri, l’economista ambientale Antonio Kaulard e il Responsabile Commerciale di Irci Massimo Briani.
L’incontro aveva lo scopo di presentare il festival illustrandone le linee guida e i suoi contenuti più importanti e a tal proposito ha parlato l’ideatore del festival Gabriele Geminiani che ha anticipato fra gli ospiti invitati – il San Marino Green Festival si svolgerà il 13,14 e 15 settembre – la stessa Greta Thunberg alla quale il festival è stato dedicato.
“Abbiamo seguito con attenzione e affetto sin dall’inizio la battaglia della giovane ecologista svedese e ci sentiamo molto vicini a lei. Come sentiamo una profonda affinità tra ciò che ispira la sua azione e quella che è la filosofia del festival. Per questo motivo abbiamo voluto dedicarle questo evento e l’abbiamo invitata a settembre a San Marino. Per il comitato organizzatore e per la Repubblica di San Marino è un vero onore avere Greta tra gli invitati del festival” ha puntualizzato in una nota l’organizzatore Gabriele Geminiani.
San Marino Green Festival 2019

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here