L’Apas indice un concorso fotografico riservato ai bambini

0
192

San Marino. L’Associazione sammarinese protezione animali, con l’intento di suscitare nei bambini e nei ragazzi un attento spirito di osservazione verso la natura e nello specifico verso il mondo degli animali, al fine di conoscerli e rispettarli, promuove il concorso fotografico “Scatto Animale”.

Il concorso è riservato ai bambini ed ai ragazzi di età compresa fra 6 e 14 anni residenti nella Repubblica di San Marino. Il tema del concorso è a sezione unica, colori e bianco e nero. Le immagini da inviare sono 5 al massimo. Tutte le fotografie partecipanti al concorso, insieme alla scheda di partecipazione, dovranno essere inviate per e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica concorsofotograficoapas@gmail.com

Le fotografie dovranno riportare nel nome del file: nome e cognome del fotografo. Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature verticali o orizzontali, ottenute sia con attrezzature digitali sia con attrezzature analogiche. La grandezza massima delle fotografie, da consegnare in formato .jpg, deve es-sere di 30 cm lato lungo a 300 ppi. Nel caso di foto scattate con lo smartphone, prima di inviarle, al fine di avere la massima qualità possibile, scaricare il file originale su computer. Inviare le foto insieme alla scheda di partecipazione. La quota di partecipazione è gratuita.

Ogni partecipante è personalmente responsabile del contenuto delle foto. Salvo espresso divieto dell’autore, l’Apas si riserva il diritto di pubblicare, senza compenso alcuno, le opere ammesse citando il nome dell’autore. Tutte le immagini inviate verranno proiettate il giorno dell’inaugurazione. L’Apas si farà carico di stampare una selezione di immagini da esporre nella mostra che sarà allestita al Centro sociale di Dogana.

La giuria è composta da Conrad Mularoni, presidente dell’Associazione sammarinese foto amatori; Barbara Santi e Gabriele Mazza, entrambi delegati dell’Associazione sammarinese protezione animali. Premi: primo classificato – buono spesa del valore di 250 euro al Free Shop; secondo classificato – buono spesa del valore di 150 euro al Free Shop; terzo classificato – buono spesa del valore di 100 euro al Free Shop

Calendario: 16 settembre 2019 – termine di consegna; 19 settembre 2019 – riunione giuria; 23 settembre 2019 – comunicazione risultati; 4 ottobre 2019 – proiezione e premiazione al Centro sociale di Dogana, apertura mostra e buffet; 18 ottobre 2019 – chiusura mostra.

Per ulteriori informazioni: tel. 0549-996326; sito internet www.apasrsm.org

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here