Opportunità formative e professionali all’estero

0
16

La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri invita i giovani sammarinesi a prendere visione nel proprio sito web www.esteri.sm –> sezione “opportunità formative e professionali all’estero” dei nuovi programmi di studio/ricerca e di tirocinio a livello internazionale.

La pagina offre una serie di proposte formative, di stage e di lavoro presso le Missioni sammarinesi all’estero e le principali Organizzazioni internazionali, così come presso alcuni Paesi quali l’Australia e il Canada, con cui esistono specifici accordi.

I bandi di selezione attualmente aperti riguardano i tirocini retribuiti presso la Commissione europea nel periodo 1° marzo-31 luglio 2020 e le borse di studio emesse dall’Università di Toronto (Canada) e dall’Università di Lione (Francia) per l’anno accademico 2019/2020, rivolte a diplomati, laureati e dottori di ricerca.

Le informazioni dettagliate per inoltrare domanda ai singoli bandi e i relativi termini di presentazione sono reperibili sul sito della Segreteria di Stato per gli Affari Esteri, cui si rimanda.

Si precisa, infine, che una volta presa visione del bando, gli interessati dovranno contattare direttamente gli enti promotori, in quanto l’organizzazione e la selezione non afferisce alla Segreteria di Stato, che si limita invece alla sola diffusione delle opportunità formative.

Segreteria Esteri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here