Firma della Convenzione con TIM San Marino e T.M.S.

0
14

Sono state siglate oggi a Palazzo Begni, tra la Segreteria di Stato per gli Affari Esteri e Telecomunicazioni e le Società per azioni TIM San Marino e Telefonia Mobile Sammarinese, le rispettive Convenzioni per la concessione di servizi di comunicazioni elettroniche ad uso pubblico; ad apporre la firma il Segretario di Stato per gli Affari Esteri e Telecomunicazioni, Luca Beccari e l’Amministratore Delegato delle due società, Ing. Michele Riela.
Attraverso le rilevanti intese raggiunte, la Segreteria di Stato e il Governo mirano ad ampliare e a qualificare maggiormente il servizio offerto alla popolazione, anche attraverso il consolidamento delle società presenti sul territorio; a questo fine tali imprese potranno avvalersi dell’infrastruttura in fibra ottica dell’Azienda Autonoma per i Servizi Pubblici per offrire alla propria clientela collegamenti internet ad alte prestazioni.
Gli accordi si inseriscono in continuità con le convenzioni in essere e confermano la volontà di mantenere a San Marino un ambiente aperto e concorrenziale che possa fare da leva per lo sviluppo del sistema economico nonché per offrire migliori opportunità tecnologiche.