Al via la nuova edizione della Rassegna Musicale d’Autunno

0
338

AL VIA LA NUOVA EDIZIONE DELLA RASSEGNA MUSICALE D’AUTUNNO

 

VENERDÌ 1 OTTOBRE AL TEATRO TITANO IL MAESTRO LUCA CHIANDOTTO

AL PIANOFORTE CON UN REPERTORIO PIANISTICO

TARDO ROMANTICO – NOVECENTESCO: MUSICHE DI LISZT, RAVEL, BARBER

 

FINO AL 5 DICEMBRE 11 APPUNTAMENTI

CHE CONIUGANO BAROCCO, CLASSICITÀ E CONTEMPORANEO

 

SAN MARINO, 27 settembre 2021 – Barocco, romanticismo ma anche musica proibita e fisarmoniche digitali. Una miscela raffinata, che alle “ricette” del repertorio classico abbina ingredienti della contemporaneità, sempre all’insegna della qualità alta, con alcuni degli artisti più rappresentativi del mondo musicale italiano ed internazionale, insieme a giovani di grande talento e certo futuro artistico. È la sintesi del programma della XXIII edizione della Rassegna Musica d’Autunno, progetto ideato e curato dall’Associazione Musicale Camerata del Titano di San Marino, promossa dalla Cassa di Risparmio di San Marino, dagli International Music Summer Courses e dalla Società Unione Mutuo Soccorso, con il Patrocinio della Segreteria di Stato alla Istruzione e Cultura.

 

Al via venerdì 1 ottobre, 11 appuntamenti che si susseguiranno ogni settimana fino al 5 dicembre. Fulcro dell’edizione 2021 sarà il Teatro Titano dove si svolgeranno gran parte dei concerti, ma saranno coinvolte come location anche la Basilica del Santo e la Sala Conferenze della Cassa di Risparmio a Palazzo SUMS.

 

«L’idea di tornare “dentro”, sotto il cielo di un teatro, luogo per eccellenza della musica e dell’incontro fra le persone, per noi è un bellissimo segnale ed una grande speranza» afferma Giuliano Giardi, presidente dell’Associazione Camerata del Titano.

 

«La programmazione sarà come di consueto molto varia – aggiunge il direttore dell’associazione Augusto Ciavatta – con concerti con ensemble orchestrali, la pres