Terremoto Croazia, almeno 5 morti. Scossa anche in Italia

0
43
TIM-SM-2021-Halloween-iPhone13

Sono almeno cinque le vittime e decine i feriti del terremoto di magnitudo 6.4 che ha colpito oggi la Croazia. I soccorritori sono al lavoro per cercare di estrarre due persone dalle macerie.

L’epicentro è stato registrato a Petrinja, 60 chilometri a ovest di Zagabria, dove è morta una bambina di 12 anni. Altre quattro persone – un giovane uomo, un anziano e un padre col figlio – sono rimaste uccise nell’area di Glina, ha detto ai media il vice sindaco, Branka Baksic. A Sisak, altro centro colpito, è crollato il tetto dell’ospedale locale.

Sono almeno venti le persone rimaste ferite a Petrinja. Lo riferiscono i media di Zagabria, aggiungendo che due delle persone ferite versano in gravi condizioni, mentre gli altri hanno riportato ferite minori. I feriti sono stati trasportati nell’ospedale di Sisak, i più gravi a bordo di un elicottero militare in quelli di Zagabria.

La prima vittima sarebbe una ragazzina 12enne come ha riferito l’emittente N1. Tomislav Fabijanic, responsabile dei servizi d’emergenza di Sisak, vicina alla città epicentro del sisma, ha parlato, inoltre, di numerosi feriti.

La televisione regionale N1 ha trasmesso un video dalla città di Petrinja, epicentro del sisma, dove si vede un palazzo che è crollato su un’auto. Nel filmato si vedono anche i vigili del fuoco che cercano di rimuovere i detriti dalla macchina, rimasta sepolta. L’emittente afferma che un uomo si sarebbe trovato all’interno dei veicolo al momento della scossa sismica. ”La situazione a Petrinja è molto grave. Le squadre della Croce Rossa sono in campo”, hanno scritto su Twitter diffondendo un video dei soccorritori in una strada piena di detriti e mattoni.

(Fonte: ADNKRONOS)

TIM-SM-2021-Halloween-iPhone13