La TitanCoop premia la cooperativa “Le Origini”

0
37

San Marino. Una celebrazione lunga un anno. La TitanCoop ha festeggiato il suo 40esimo di fondazione con conferenze, seminari e un’attenzione particolare ai suoi clienti. L’ultima iniziativa ha riguardato il mondo delle cooperative, che si presenta come un’opportunità di lavoro e di fare economia anche per i giovani.

Il Premio Progetto “Coop” è stato articolato dunque come concorso ideato al fine di premiare i migliori progetti per la creazione di una nuova cooperativa sociale o di servizio da realizzarsi nella Repubblica di San Marino. L’obiettivo del premio è valorizzare la storia del cooperativismo sammarinese incentivando la costituzione di nuove imprese in forma cooperativa, promuovendo l’innovazione organizzativa, sociale e tecnologica e l’attenzione ai temi della sostenibilità e dell’inclusione sociale facendo perno sulle nuove generazioni e sull’esperienza di quelle mature.
Tante le idee innovative proposte dai partecipanti: dalle nuove forme di turismo con particolare attenzione ai valori del territorio sammarinese e all’educazione ambientale, al recupero e alla rivalutazione dell’artigianato e delle tradizioni locali, a modalità innovative per la valorizzazione dei prodotti locali e per la loro distribuzione.
Il lavoro, coordinato dal Professor Leonardo Tagliente, e dopo un’attenta analisi da parte dell’apposita Commissione di Valutazione, ha portato alla premiazione dell’idea presentata della Cooperativa Le Origini.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here