Rete – MDSI: vieni a firmare per i referendum

0
39

San Marino. RETE e MDSI invitano i cittadini, il 16 novembre, dalle 17:30 in poi, presso la loro sede, a firmare per la celebrazione dei Referendum che chiedono:
– la gestione pubblica delle reti AASS (luce, acqua, gas e tlc)
– di non regalare altri soldi dei cittadini ai banchieri.

Possono firmare SOLO i CITTADINI SAMMARINESI, è necessario portare con sé portare un documento di identità in corso di validità (patente, passaporto oppure carta di identità). Durante la raccolta firme l’ambiente proporrà musica, cibo (rigorosamente fatto in casa!) e buona compagnia!

Come è noto, il Collegio Garante ha recentemente dichiarato l’ammissibilità di due quesiti referendari. Affinché la tornata referendaria possa essere celebrata, c’è bisogno di raccogliere le firme dei cittadini sammarinesi.

La sede di Rete e MDSI si trova in Via A. di Riccio, 2 – Fiorina di Domagnano (clicca qui per mappa)

Ecco il testo dei quesiti per i quali è richiesta la firma:

QUESITO 1 (Credito di imposta)
“Volete voi che venga sancito per legge il divieto di convertire il credito di imposta concesso al sistema bancario e finanziario in debito pubblico a carico dei cittadini?” 

QUESITO 2 (Reti AASS)
“Volete voi che venga sancita per Legge la gestione pubblica di tutte le reti e infrastrutture (la cui inalienabilità è prevista dall’articolo 78 della Legge n. 30/1998) attraverso cui l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici gestisce l’erogazione dei servizi strategici di acqua, energia elettrica, gas e reti di telecomunicazioni?

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here