Rete e Mdsi hanno avviato la raccolta firme per i referendum

0
26

San Marino. Una fila incredibile di persone. Parcheggi impossibili da trovare in quel di Fiorina, dove c’è la sede di DIM (Rete – MDSI) e dove venerdì sera è stata avviata la raccolta delle firme per due referendum. C’è gente di ogni età, giovani e anziani, professionisti, lavoratori dipendenti, pensionati, mamme, babbi e bambini. I big dei due movimenti sono tra la gente a chiacchierare e, soprattutto, ad ascoltare. L’atmosfera è elettrizzante, si tocca con mano la voglia della gente di essere attiva, di partecipare alle scelte perché quelle che fa questo governo non piace a nessuno. I motivi sono i più disparati, ma ciascuno tocca con mano, nel suo settore, il degrado in cui è scivolato il paese. Ci sono gli operatori sociali, gli insegnanti, gli operatori commerciali, i bancari, gli ex correntisti Asset che non hanno ancora ricevuto i loro soldi. Le preoccupazioni sono palesi e tutti chiedono cosa succederà.

Bisogna fare la fila per firmare, ma nessuno si lamenta, l’organizzazione è perfetta e intanto che si aspetta, tutti si avvicinano al buffet. La firma è quasi una scusa per dire e per mandare a dire: noi ci siamo! I comitati organizzatori incassano il secondo successo, dopo l’approvazione del Collegio Garante. Questo è stato solo il primo degli appuntamenti, nei prossimi giorni organizzeranno altri punti di raccolta firme, come loro costume, nelle piazze e nei luoghi di ritrovo.

Inoltre, sarà possibile firmare presso la sede dei due movimenti, tutti i giorni, dalla mattina alle ore 9 al pomeriggio alle ore 18.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here