RF sceglie Nicola Selva per la prossima Reggenza

0
260

San Marino. Il Gruppo Consiliare di Repubblica Futura nella riunione di lunedì 11 marzo 2019, ha designato quale Capitano Reggente per il semestre 1 aprile – 1 ottobre 2019, il Consigliere Nicola Selva.

Nicola Selva è nato a San Marino il 4 luglio 1962.

Coniugato, ha tre figlie, risiede nel Castello di Borgo Maggiore, ha il diploma di Tecnico Industriale ottenuto presso l’Istituto Leon Battista Alberti di Rimini, lavora presso la Tim San Marino SpA.

Aderente al Pdcs negli anni ’90, è stato segretario di sezione, segretario particolare presso la Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, membro del Consiglio Grande e Generale nel periodo 2006 – 2011.

Nel 2012 è stato eletto in Consiglio Grande e Generale nelle fila dell’Unione per la Repubblica.

Nel 2016 è stato uno dei fondatori di Repubblica Futura di cui ricopre l’incarico di Coordinatore, è membro del Consiglio Grande e Generale e fa parte della Commissione Consiliare Permanente Finanze e Bilancio e del Consiglio dei XII.

Ha svolto per molti anni attività sportiva nella Federazione Sammarinese Atletica Leggera partecipando come atleta alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992 e ha ricoperto l’incarico di Direttore Tecnico nella stessa Federazione negli anni 1996 – 2000.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here