Inaugurata la mostra NEO SIM – Nuovi superpoteri per nuovi supereroi

0
135

Grande successo di pubblico per l’evento svoltosi ieri, sabato 1° giugno, presso il Palazzo di Giochi del Titano, dove si è tenuta l’inaugurazione della mostra NEO SIM – Nuovi superpoteri per nuovi supereroi che resterà in esposizione fino al 30 giugno prossimo.

Un omaggio al “commerciartista” Alberto Rino Chezzi, scomparso nel 2022, in arte Ciaccaezetazetai, autore del manifesto del Neosimbolismo sammarinese, che intende riallacciare i legami con la sua importantissima eredità in ambito artistico e culturale.

In mostra le opere di Thea Tini, Gian Eugenio Bortolazzi, Gabriele Gambuti, Antonio Lengua. L’iniziativa è a cura di Luca Bezzetto.

Dice Francesco Chiari (Coop 3 Arrows):Ringrazio di cuore quanti di voi hanno partecipato all’inaugurazione della Mostra organizzata dalla coop. 3 Arrows, sul Neo SIM, corrente artistica SAMMARINESE. La mostra è stata un successo ed è stata partecipata da gallerie d’arte, collezionisti, lavoratori del settore ed appassionati esperti ma soprattutto da persone ed amici che vogliono cominciare a trarre dall’arte benessere comune.
Questa è la dimostrazione di come la cultura e l’arte SAMMARINESE rappresentino un grande valore, coesivo per la nostra comunità ed una grande attrattiva per l’esterno stimolando il TURISMO CULTURALE che tanto farebbe bene , anche economicamente a San Marino.
Grazie a tali valori espressi è con onore che annuncio che riceveremo prima del 30 giugno, data di fine mostra, in visita privata gli Eccellentissimi Capitani Reggenti
Per coloro che ieri non ce l’hanno fatta organizziamo visite guidate su prenotazione altrimenti siete tutti invitati alla festa di chiusura che si terrà il 30 giugno”.