Giornata mondiale Fair Play: Massimo Costantini, miglior allenatore del mondo

0
203

Alla Cerimonia di Premiazione della “3 edizione Giornata Mondiale Fair Play 2019”, in programma Sabato 16 novembre 2019 ore 16,30 presso la Sala Montelupo di Domagnano RSM verrà premiato con il Fair Play Award alla CARRIERA, MASSIMO COSTANTINI (Tennistavolo) una icona del Tennistavolo italiano e internazionale. E’ stato il miglior pongista di tutti i tempi nella disciplina del Tennistavolo e ultimamente è stato nominato High Performance Manager dell’ITTF (International Table Tennis Federation).

Il suo Palmarès: record di titoli italiani con 8 vittorie nel singolo e ottimi piazzamenti in competizioni internazionali, ha posseduto il record assoluto di presenze in maglia azzurra per tutti gli sport 452 a cui si possono aggiungere 50 presenze nella nazionale giovanile e il numero di anni trascorsi nella nazionale italiana 22; tantissime le partecipazioni internazionali ai Campionati Mondiali ed Europei. Ora che è diventato Allenatore (Coach) ha iniziato un lungo pellegrinaggio all’estero in diversi Paesi Emirati Arabi, India, Stati Uniti, Italia. Un prestigioso riconoscimento l’ha ottenuto dalla Federazione Internazionale Tennistavolo (ITTF) come migliore Allenatore del Mondo per il 2018, Costantini ha ricevuto il premio nella serata di gala ITTF a Incheon, Corea del Sud. La giuria lo ha preferito ai CT di due big europee come la Germania Jorg Rosskopf  e la Svezia Ulf Carlsson.

Massimo Costantini vanta anche una lunga amicizia con la Juvenes Tennistavolo San Marino e la FSTT essendo venuto più volte,nel passato,a San Marino. Il Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play (CNSFP) gli ha conferito il meritato riconoscimento per la correttezza  e modello di comportamento  ai principi del Fair Play nella sua brillante carriera di Giocatore e Allenatore.

Comitato Nazionale Sammarinese Fair Play – CNSFP

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here