Torna il sereno tra Abs e CSU

0
31

Una tempesta in un bicchier d’acqua. Anche se, ad onor del vero, era partito male il rapporto tra ABS e CSU. L’associazione bancaria aveva chiesto infatti al sindacato di farsi tramite per la partecipazione dei dipendenti delle banche al confronto sulle possibili soluzioni la questione dei famigerati NPL. La CSU aveva replicato che i dipendenti non c’entrano nulla, che le responsabilità vanno cercate altrove. Anzi, aveva sottolineato che la richiesta non era sembrata in linea con le prassi che solitamente regolano i rapporti tra sindacati e associazioni di categoria.

Nulla di strano nella richiesta, invece, per Abs che ha confermato la propria buona fede. In ogni caso, ora, l’equivoco sembra chiarito.

L’incontro odierno, a cui hanno partecipato oltre alla Csu anche le rappresentanze sindacali aziendali ha visto un interessante approfondimento sul piano tecnico – sostengono dalla CDLS – riguardo alla gestione dei crediti non performanti.

Soddisfatto il presidente Abs, Matteo Mularoni. Giovedì alle 15.30 al Palace Hotel di Serravalle, si replica con l’incontro formativo sugli stessi temi dedicato al solo personale bancario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here