Unas: gli artigiani confermano Loretta Menicucci presidente

0
40

San Marino. Gli Artigiani votano compatti per un nuovo mandato a Loretta Menicucci alla guida dell’UNAS. Questo l’esito principale della 50^ Assemblea Generale dell’Unione Nazionale Artigiani e PMI della Repubblica di San Marino, svolta ieri sera al Grand Hotel Primavera di Borgo Maggiore.

Esplicitato nei tanti interventi, la conferma è indice dell’apprezzamento per i risultati e l’impegno dimostrato in questi anni alla guida dell’Associazione, non facili per il contesto economico e per le sfide che il settore ha dovuto affrontare.

Nella propria relazione la Presidente Menicucci ha ribadito quanto: “questi tre anni appena conclusi siano stati particolarmente difficili ed impegnativi, ma che con serietà e tenacia si sono ottenuti supporti e tutele a favore di tutte le categorie dell’artigianato che dall’UNAS vengono rappresentate”.

“Quello che rattrista è vedere come sempre tutti si scagliano verso le imprese, anziché essere grati degli sforzi che gli imprenditori, specialmente i piccoli imprenditori e gli artigiani fanno. Altroché critiche … ci dovrebbero dare la medaglia!”

Con questo messaggio, la presidente Menicucci ha espresso la convinzione dell’importanza che, solo continuando a restare uniti, si potrà risollevare l’economia del nostro Paese.

L’Assemblea è stata anche l’occasione di un vivace confronto tra i partecipanti sui principali temi quali: la fiscalità, la lotta al lavoro nero, lotta all’abusivismo, pensioni, ambiente e sviluppo, da sempre parte delle priorità per la categoria. Temi che hanno dato vita ad iniziative per proposte che diventeranno la guida per il prossimo triennio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here