Confuorti spintona la giornalista di RTV

0
82

San Marino. Questa sera, durante il tg delle 19,30, il conduttore racconta che la collega Francesca Biliotti, che da una settimana segue i lavori del Meeting di Rimini, viene attaccata pesantemente dal finanziere Francesco Confuorti, e così pure il cameramen che l’accompagna.

Lei chiede un’intervista, lui risponde in malo modo, con le mani spinge via la telecamera e poi spintona la giornalista.

Arroganza e violenza assolutamente gratuite, che mai ci si aspetterebbe da un personaggio che spaccia una caratura internazionale. Un altro cameramen riprende la scena e le immagini che vanno in onda, sono inequivocabili.

Sarebbe bastato dire un: no, grazie. E magari allontanarsi, senza scendere a così bassi livelli. Avrebbe dovuto immaginarsi che, dal punto di vista giornalistico, la sua presenza in pubblico, era un’occasione molto ghiotta, dopo che per mesi si è parlato di lui in ogni cronaca politica. Il convitato di pietra in tutti i comunicati stampa, per i suoi legami con Banca Centrale, con Banca Cis e alcune società in Lussemburgo, che tracciano una sorta di cerchio magico in cui si sono mosse tutte le vicende bancarie di questi mesi.

Adesso sappiamo tutti di che pasta è fatto!

Ci uniamo alle espressioni di solidarietà nei confronti di Francesca Biliotti e del suo cameramen.

Anche Nicola Romito è stato una specie di fantasma onnipresente nelle scelte di politica bancaria, ma proprio ha accettato l’intervista, si è messo i panni della festa e si è seduto in poltrona come il deus ex machina del bilancio Carisp. Si può non condividere, si può non apprezzare, si può criticare aspramente quello che ha fatto e detto, si può anche pensare che avesse un obiettivo molto preciso presentandosi alle telecamere, ma pubblicamente ha tenuto un atteggiamento corretto.

Tutto questo mentre sul web spopola la foto di Lorenzo Savorelli, mega direttore di Banca Centrale, anche lui seduto alla conferenza del Meeting sponsorizzata da Advantage Financial, mentre fa il dito. Volgarità, al limite della trivialità. Un altro scandalo, perché questa è gente che ha in mano il futuro del nostro Paese e che non dovrebbe permettersi di atteggiarsi così di fronte al piatto dove mangia.

Sarebbe davvero ora di fare un bel cambiamento.

 

La foto è stata scattata dai giornalisti del magazine SUPER

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here