Consiglio: ratificato il decreto per arruolare nuovi medici

0
27

San Marino. Il Consiglio riprende i lavori nella giornat odierna e conclude  il lunghissimo Comma comunicazioni. Passa quindi all’approvazione di una serie di nomine. Tra queste, per il Consiglio di previdenza Iss: Diego Ercolani (Rf), Roberta Morrea (C10), Marino Antimo Zanotti (Rete), Massimo Rossini (Ssd), Ps-Psd e Pdc rinviano la nomina. Per la Consulta sociale e sanitaria Iss: Milena Frulli (Cdsl), Luciano Scarponi (Usl), Enzo Merlini  (Cdsl), Romina Menicucci (Anis), Maria Teresa Venturini (Osla), Marcella Michelotti (Usot, Giuliano Giardi (Rf), Gabriele Raschi (Dc), Chiara Rossi (C10), Cristian Ferrari (Rete), Pier Paolo Donati e Adelmiro Bartolini (Ssd).  Rinviata la nomina del Presidente del Collegio sindacale di Bcsm e del Cda dell’Istituto per l’Innovazione.

Al centro dei lavori odierni l’esame dei Decreti Delegati, in particolare del n. 26 “Nomine per l’emanazione di un bando di concorso internazionale per l’assunzione di personale sanitario e socio -sanitario dell’Iss” su cui si è sviluppato un ampio dibattito, al termine del quale il decreto è stato ratificato con voto palese a maggioranza.

Ratificati anche gli altri decreti, mentre resta all’Odg il n. 26, lo Statuto dell’Agenzia per lo Sviluppo, che verrà esaminato lunedì. Approvati quindi a maggioranza il n. 29 “Norme per la semplificazione del calcolo del trattamento di Cassa integrazione e guadagni; il n. 33 “Modifiche al Decreto delegato n.193- Provvedimenti fiscali diversi in materia di imposte sui prodotti petroliferi”; infine il n. 32 “Proroga straordinaria del termine di erogazione dell’assegno familiare integrativo”.

L’ultima parte della seduta è stata dedicata al dibattito sul Pdl presentato in prima lettura dal Segretario di Stato per il Territorio Augusto Michelotti, “Modifica al Prg per l’attuazione di interventi rivolte alle imprese, finalizzati allo sviluppo economico ed occupazionale della Repubblica di San Marino” su cui si interrompe la seduta.

SMNA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here