Il San Marino Baseball dà il benvenuto ad Angelo Palumbo!

0
121

Il San Marino Baseball ufficializza l’arrivo sul Titano di Angelo Palumbo, lanciatore destro non AFI lo scorso anno a Bolzano in A2 e attualmente in Lega Venezuelana con i Cardenales de Lara (è di sabato scorso una grande prestazione con vittoria e tre valide subite da partente nel successo 4-1 coi Navegantes del Magallanes).

Palumbo ha 24 anni, è nato a Maracaibo, in Venezuela, ed è alto 1.91. È venezuelano con passaporto italiano (il nonno paterno è emigrato da Napoli in Venezuela) e ha già vestito la maglia azzurra della nostra nazionale. Dopo aver giocato quattro stagioni nella Summer League dominicana, è andato verso l’avventura in Germania, in Bundesliga, con i Bad Homburg Hornets, club dell’omonima città a nord di Francoforte. Per lui un ruolo da partente sostanzialmente fisso e una media pgl di 3.55.

Nell’estate del 2018 arriva il trasferimento a Bolzano, dove ha giocato anche quest’anno. Nell’ultimo campionato, Palumbo ha fatto registrare un’eccellente media pgl di 0.65, con soli 7 punti guadagnati su di lui in 97 riprese lanciate. Nove vittorie e una sconfitta, tre partite complete e una media di strike-out per inning piuttosto significativa (160 in 97 riprese). Nessun fuoricampo concesso.

Attualmente, in Lega Venezuelana, ha lanciato 31.2 inning ed è nella top five per media pgl con 1.99. I Cardenales sono terzi in classifica a tre partite di distanza dalla capolista Tiburones de La Guaira.

Il San Marino Baseball dà il benvenuto ad Angelo Palumbo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here