Test alcolemici e tossicologici: positivo il ragazzo che ha investito e ucciso a Roma le due sedicenni

0
83
Combo incidente Roma

Purtroppo casi gravi di investimento di pedoni in centri abitati e sulle strisce pedonali si ricordano anche a San Marino. Sono fatti questi molto gravi, causati spesso dalla velocità, dalla distrazione e anche dall’uso, come in questo caso, di sostanze stupefacenti e alcol. E gli investitori non sono stati tutti ragazzi giovani.

Sul nostro territorio Polizia Civile e Gendarmeria fanno sicuramente il loro gran lavoro con i pattugliamenti e controlli, rafforzati specialmente durante la notte.

Ricordiamo però che non sono solamente i giovani, come in questo caso, i consumatori di alcol e droghe, le fasce di età sono invece ben più ampie e sinceramente, sarebbe utile intervenire con controlli periodici, non solo alla guida poichè questo sicuramente già viene fatto, su coloro che svolgono mansioni e ruoli di una certa importanza per il cittadino.

*****

Sono stati 612 i pedoni morti sulle strade italiane nel 2018, circa due al giorno, con un incremento del 2% rispetto al 2017 e del 7,4% rispetto al 2016. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Asaps, l’Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale secondo cui, lo scorso anno, i feriti sono stati 20.700: 9.465 uomini e 11.235 donne. La categoria più colpita, quella degli ultra 65enni con 364 vittime mentre la città che ha registrato il maggior numero di decessi è risultata Roma con 59, dieci in più rispetto ai 49 del 2017.

La frenata, lo schianto fortissimo e le due ragazze sbalzate in aria per alcuni metri. Tragedia ieri nella notte a Corso Francia, a ridosso di Ponte Milvio, luogo di ritrovo dei giovani di Roma Nord. Due sedicenni sono morte travolte da una macchina dopo una serata trascorsa con gli amici. Per Camilla Romagnoli e Gaia Von Freymann non c’è stato nulla da fare. Alla guida del suv il ventenne Pietro Genovese, figlio del regista Paolo Genovese.

Il ragazzo è ora indagato per omicidio stradale. Portato in ospedale per gli accertamenti di rito, sarebbe risultato positivo agli accertamenti alcolemici e tossicologici. Solo ulteriori esami, i cui esiti arriveranno nei prossimi giorni, potranno però stabilire i “parametri, la tipologia e il livello di sostanze rinvenute”. Dei rilievi si occupa la polizia locale del Gruppo Parioli che sta ascoltando diversi testimoni. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Intanto la macchina e il cellulare del ragazzo sono stati sequestrati. Verranno effettuate verifiche sul telefono per stabilire se al momento dell’impatto stesse effettuando una chiamata o inviando messaggi.

All’arrivo dei soccorsi i corpi delle ragazze sono stati trovati sulla carreggiata in direzione centro, alcuni metri prima di un attraversamento pedonale. A quanto ricostruito, stavano attraversando la strada ad alto scorrimento quando sono state centrate dal suv. “Abbiamo sentito un gran boato e siamo usciti dal locale. Pensavo a un tamponamento, poi ho visto le ragazze a terra” ha raccontato il titolare di un ristorante che ha poi accolto le famiglie delle ragazze fino all’alba.

Fonte ANSA

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here