Moschetti presenta “Sud Sudan”

0
78

San Marino. L’Associazione Unsolomondo e Carità Senza Confini si sono unite per la presentazione del libro ”Sud Sudan” di Daniele Moschetti, con la prefazione di Papa Francesco, che si svolgerà il prossimo 7 novembre alle ore 18.30 a Palazzo Graziani.

L’autore è un missionario comboniano, ha portato la propria testimonianza a Korogocho, Palestina e Sud Sudan. Volerà presto all’Onu, per tutelare i diritti degli ultimi, ma prima farà un salto a San Marino.

“In Sud Sudan oggi è in corso uno dei più grandi disastri umanitari, senza voler togliere nulla alla Siria o alla Libia o ad altri paesi. Una guerra che ha fatto 300 mila morti e due milioni di profughi. Faccio un appello al Papa – dice in una nota il missionario comboniano don Daniele Moschetti – ma soprattutto all’opinione pubblica, alla politica, all’informazione. Bisogna riaccendere i riflettori sull’Africa anche per aiutare i nostri concittadini italiani a comprendere questi drammi. L’emigrazione non è solo verso l’Europa. La maggior parte migra in Africa”.

Gli spettatori potranno ascoltare i suoi racconti di vita vissuta a contatto con la difficile realtà di un Paese africano per meglio comprendere un fenomeno come quello dell’emigrazione e confrontarci su un tema controverso e di estrema attualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here