Gli auguri dell’Ecc.ma Reggenza

0
82

San Marino. Care Concittadine e cari Concittadini

desideriamo rivolgere a Voi tutti il nostro più cordiale saluto e l’augurio più sincero affinché il Natale che ci apprestiamo a festeggiare possa rappresentare per tutti un giorno di pace, di serenità e di speranza.

Un nostro pensiero particolare è rivolto a tutti coloro che si confrontano quotidianamente con condizioni di sofferenza e di solitudine e alle famiglie più provate dalle difficoltà.

Esprimiamo la nostra profonda riconoscenza a tutti coloro che, anche in questa giornata, si adoperano per recare sollievo e sostegno e per condividere, in spirito di amicizia e fratellanza, le festività con le persone più fragili e bisognose di aiuto e di vicinanza.

In questo spirito di altruismo, generosità e condivisione troviamo la migliore testimonianza del senso più profondo e autentico della Natività, del messaggio di speranza e di pace che ha inteso portare all’umanità intera, ad una umanità ancora afflitta, in tante parti del mondo, dalla miseria, dalla violenza e dalla guerra.

Ci uniamo idealmente alle tante Associazioni e ai cittadini che anche nel nostro Paese si impegnano in iniziative di solidarietà e in progetti che perseguono percorsi di pace e di amicizia tra uomini e popoli, indipendentemente dalla loro cultura, religione ed etnia. Anche nel loro impegno è riposta la speranza di un futuro migliore, che sappia assicurare sempre e ovunque il rispetto della dignità e dei diritti di ogni essere umano. Non possiamo rinunciare a questa speranza, all’impegno per rendere la terra più ospitale per tutti senza rischiare di perdere anche la nostra umanità.

Il nostro auspicio è che questi valori che ispirano l’operato delle tante, belle realtà di volontariato presenti nel nostro Paese – alle quali esprimiamo la nostra gratitudine – possano essere sempre più diffusi per costituire il solido tessuto connettivo di una comunità in grado di guardare con speranza e ottimismo al futuro, proprio perché più coesa e solidale.

A voi tutti, care concittadine e cari concittadini, il nostro rinnovato augurio di un sereno Natale.

La Reggenza della Repubblica

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here